Di Marzio: “Juve-Keita accordo vicino, ma occhi puntati anche su un esterno del Bayern Monaco”

JUVE KEITA, ACCORDO VICINO – La serata di Coppa Italia lo ha visto uscire sconfitto, ma Keita Baldé ha mostrato il suo talento cristallino anche stavolta. L’attaccante, infatti, pare aver letteralmente stregato mezza Serie A. Tra le squadre interessate, in pole, al momento c’è proprio la Juventus.

JUVE KEITA, ACCORDO VICINO

A confermarlo, è Gianluca Di Marzio: “Coppa Italia in bacheca e primo trofeo conquistato, per la Juventus adesso testa ai prossimi obiettivi stagionali ma sguardo rivolto anche al calciomercato. Profilo individuato per l’attacco, in vista della prossima stagione la società bianconera insiste per Keita Balde. L’accordo è molto vicino sia con il giocatore che con l’agente, va invece trovata l’intesa definitiva con la Lazio: già iniziati i primi approcci tra i club dopo che la Juventus aveva già tentato di prendere il giocatore a luglio. Circa 30 milioni bonus compresi, questa la richiesta della Lazio per lasciar partire Keita, anche se il presidente biancoceleste Lotito farà prima un ultimo tentativo per il rinnovo dell’attaccante. I bianconeri insistono, in modo da superare la concorrenza per il classe ’95, sul quale in questi mesi ci sono stati i sondaggi soprattutto del Milan che spinge ancora e parla con Lotito da tempo. Non solo Keita però, sono due i profili ricercati dalla Juventus”

“In considerazione della duttilità del calciatore della Lazio, che può essere impiegato anche da prima punta, la società bianconera sta valutando anche l’opzione Douglas Costa. Pista che rimane comunque difficile, l’esterno brasiliano del Bayern Monaco non ha ancora deciso se andare via o meno dal club campione di Germania. Il suo è un profilo molto gradito alla dirigenza bianconera, anche se i sondaggi non sono stati ancora approfonditi come per Keita. Un altro profilo valutato è quello di Federico Bernardeschi. Dagli obiettivi da conquistare sul campo a quelli di calciomercato, la Juventus continua a lavorare. Si insiste per Keita, che comunque non escluderebbe un altro esterno d’attacco: valutato anche Douglas Costa”. 

Si attende un’altra sessione di mercato da brividi per i bianconeri.

Impostazioni privacy