Tuttosport – Inter e Juve si muovono per Schick: ecco il futuro dell’attaccante

Battaglia serrata tra Inter e Juventus per assicurarsi l’attaccante della Sampdoria Patrik Schick, classe ’96 arrivato in doppia cifra alla prima stagione in A. Destinato a un grande club, a quanto pare: in estate ci era andato vicino, trovando inizialmente un accordo con la Roma, beffata però dallo scatto bruciante della Sampdoria. Che così, in maniera abile, si è trovata in casa un vero e proprio gioiellino, da rivendere a peso d’oro.

L’INCONTRO TRA INTER E SAMP

Perché – come riportato da Tuttosport – la lotta si infiamma. Lunedì c’è stato un incontro tra il ds dell’Inter Piero Ausilio e l’avvocato Romei, braccio destro del presidente blucerchiato Ferrero, durante il quale si è discusso dell’attaccante ceco. Apprezzato tanto dai nerazzurri, pronti a pagare la clausola rescissoria di 25 milioni. E pronti, soprattutto, a soddisfare le richieste dei doriani, che vorrebbero con sé la punta per un’altra stagione.

STRATEGIA JUVE

La Juventus però non resta a guardare. I dirigenti bianconeri – sotto la regia di Pavel Nedved – lavorano su un fronte diverso rispetto all’Inter, cercando di trovare una soluzione con gli agenti dell’attaccante. La sensazione è che ci voglia ancora molto per arrivare a un punto concreto: adesso è tempo di valutazioni, strategie e programmazione. Di prospettive future, insomma. Nelle quali Patrik Schick rientra appieno nell’identikit di Inter e Juventus: la sfida è appena iniziata.

Impostazioni privacy