Verso Juve-Lazio – Mandzukic si ferma ma filtra ottimismo. In difesa tornano Alves, Sandro e Chiellini

La Juventus ha concluso l’allenamento pomeridiano. Mandzukic non si è allenato e resta in dubbio, anche se filtra ottimismo. Quest’oggi la formazione bianconera ha incontrato la nazionale femminile di basket. La squadra ora è in albergo dove ha cenato. Domani alle 17 ci sarà la conferenza di Allegri accompagnato da Chiellini. Alle 17.45 l’allenamento allo stadio Olimpico dove i primi 15 minuti saranno aperti ai media.

Per quanto riguarda la formazione, torneranno in campo Dani Aleves, Chiellini, Alex Sandro e Dybala dal primo minuto. A centrocampo dovrebbe esserci anche Marchisio affiancato da uno tra Rincon e Lemina, qual’ora venga confermato il 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Aggregati al gruppo Kean e Loris, entrambi della Primavera.

JUVENTUS 4-2-3-1: Buffon; Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

AGGIORNAMENTO 19.30

Arriva il comunicato della Juventus sulle condizioni di Mario Mandzukic. L’attaccante croato ha subito “un forte trauma contusivo nella regione lombo-sacrale e verrà valutato nuovamente domani. Dunque resta in dubbio per la finale contro la Lazio.

Poteva essere il giorno scudetto e invece la gara di ieri sera contro la Roma è stata l’ennesima dimostrazione di come nessuno nel calcio possa dar per scontato niente. La Juve non ha ancora vinto nulla come ha più volte ribadito da Allegri e non bisogna pensare troppo avanti. A quel 3 giugno che pare avvicinarsi sempre di più, ma prima del quale mancheranno altre 3 partite. La prima mercoledì in finale di Coppa Italia contro la Lazio.

AGGIORNAMENTO 17.00

Dopo la seduta mattutina d’allenamento, avvenuta all’Acqua Certosa, gli uomini di Allegri si spostano in zona Gianicolo per l’allenamento pomeridiano. Max Allegri vorrà vedere, nel secondo round allo stadio Olimpico, una Juve con tutt’altro atteggiamento. Meno disattenzioni in difesa: è questo il mantra ripetuto questo pomeriggio dall’allenatore livornese.

La Juventus contro la Lazio cambierà molti degli interpreti visti ieri sera. Si tornerà allora al consueto 4-3-1-2, viste le condizioni di Mandzukic che al momento non preoccupano: il croato ha soltanto preso una botta e molto probabilmente sarà in campo mercoledì sera.

AGGIORNAMENTO 13.00

Questa mattina i giocatori bianconeri hanno effettuato solamente una seduta di massaggi, mentre pomeriggi ci sarà un allenamento nella capitale. Da valutare le condizioni di Mandzukic, mentre Marchisio pare destinato a scendere in campo viste le assenza di Pjanic e Khedira per squalifica e infortunio. Nella formazione titolare ritroveranno posto Dani Alves, Chiellini, Alex Sandro e Dybala.

SOSTA A ROMA

Visto il doppio impegno capitolino, Allegri ha deciso con la società di non rientrare a casa, a differenza di quanto accaduto nella tre giorni di Napoli a cavallo tra febbraio e marzo. La Juventus non alloggerà più all’Hotel Parco dei Principi data l’indisponibilità dell’albergo.

Oggi la squadra si allenerà all’Acqua Cetosa dove verranno valutate le condizioni di Marchisio, rientrato in campo dopo aver accusato un fastidio muscolare nella giornata di venerdì, e di Mandzukic colpito alla schiena nel match di ieri sera. C’è ottimismo per averli entrambi arruolabili per il finale di Coppa Italia.

Domani la delegazione bianconera farà visita a Papa Francesco, nella speranza che porti fortuna come accaduto 12 mesi fa.

Impostazioni privacy