Marcello Lippi: “Triplete Juve? È giusto che ci pensino”

L’ex allenatore della Juventus (e non solo), Marcello Lippi ha parlato ai microfoni di Gr Parlamento, nella trasmissione La Politica nel Pallone. Argomento chiave la Juventus, ovviamente. “Triplete? Perché non devono pronunciare quella parola? Si sono guadagnati questa possibilità ed è giusto che ci pensino.

IL PENSIERO DI LIPPI

“La Juve ha fatto una crescita veramente importante, la supremazia italiana è indiscutibile. A livello internazionale Allegri è stato bravo a capire che doveva cambiare qualcosa e aumentare la qualità della squadra. Con un modulo di gioco spregiudicato e convincendo tutti i grandi giocatori a mettersi al servizio della squadra. Il resto lo hanno fatto le grandi partite come quella col Barcellona: certe imprese aumentano l’autostima, la consapevolezza in modo considerevole“.

“Somiglianze con la mia Juve? Ci sono delle similitudini, la caratteristica più importante è quella psicologica, il mettere a disposizione le proprie qualità al servizio della squadra, pressando, correndo, solo così si ottengono i grandi risultati. Ci sta di perdere contro una Roma motivatissima, specie dopo il risultato del Napoli a Torino“.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy