Verso Roma-Juve – Pjanić in mezzo, Higuaín-Mandžukić in avanti. Riposa Dybala

ORE 19.45, FORMAZIONE JUVE

Ecco formazione ufficiale della Juventus, con Allegri che sceglie il 4-3-3: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Cuadrado, Pjanic, Lemina, Sturaro; Mandzukic, Higuain.

ORE 19.18, FORMAZIONE ROMA

Arriva la formazione ufficiale per i giallorossi: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. Recupera Nainggolan.

 

ORE 18.55 RIPOSA DYBALA

Arrivano conferme sulle scelte di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Paulo Dybala partirà dalla panchina. L’argentino sarà a riposo in vista della sfida di Coppa Italia, con il 4-4-2 che prende sempre più forma.

 

ORE 18.45, DUBBI DI FORMAZIONE

Sono tanti i dubbi di formazione per la Juventus. Secondo Mediaset Premium, Allegri potrebbe optare per un 4-4-2 con la coppia offensiva formata da Mandžukić e Higuaín. A riposare a sorpresa potrebbe essere Paulo Dybala, con Sturaro che giocherebbe a sinistra e Cuadrado a destra. A centrocampo sicuramente titolare Miralem Pjanić, con Mario Lemina che recupera posizioni nei confronti di Rincón. In difesa non dovrebbero esserci sorprese, con Lichtsteiner, Bonucci, Benatia e Asamoah al posto di Alex Sandro.

 

ORE 18.40, PARTE IL PULLMAN DELLA ROMA

Il pullman dei giocatori giallorossi è in viaggio verso lo Stadio Olimpico.

https://www.facebook.com/spazioj.it/videos/1540883795924627/

ORE 17.15, SALE STURARO

Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, Stefano Sturaro potrebbe giocare dal 1′ minuto. A farne le spese potrebbe essere Mario Mandžukić, che potrebbe dunque entrare a gara in corso. Confermata la difesa con Lichtsteiner, Bonucci, Benatia e uno tra Alex Sandro e Kwadwo Asamoah. In mezzo prontissimi l’ex Pjanić  e Tomás Rincón.

 

Il primo vero e proprio match point scudetto. La Juventus di Massimiliano Allegri va alla conquista di un punto a Roma per guadagnarsi matematicamente il titolo di Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva. I bianconeri lo faranno con una squadra un po’ rimaneggiata, visti gli impegni ravvicinati – la finale di Coppa Italia di mercoledì – e gli infortuni di Khedira e Marchisio.

ROMA-JUVE: LA FORMAZIONE

In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha annunciato un solo titolare, che sarà Medhi Benatia, fresco di riscatto ufficiale. L’allenatore toscano dovrebbe confermare il 4-2-3-1, modulo che tanto ha dato a questa Juventus. In porta ci sarà Buffon, mentre a destra tornerà Lichtsteiner. Affianco a Benatia, con tutta probabilità ci sarà Bonucci, mentre a sinistra il ballottaggio Asamoah-Alex Sandro vede il ghanese favorito. In mediana, con gli infortuni di Khedira e Marchisio, dovrebbe essere Rincon a giocare con Pjanic, il quale sarà squalificato per la finale di Coppa Italia. Davanti, l’unico dubbio è quello relativo alla fascia sinistra, con Mandzukic, però, che dovrebbe essere il favorito su Sturaro.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Pjanic, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri

Impostazioni privacy