Resoconto Serie A: sprofonda l’Empoli col Genoa, vola il Napoli di Callejón

Dopo gli anticipi di Fiorentina-Lazio e Atalanta-Milan, ecco tutti i risultati delle gare di oggi, a partire dall’anticipo delle 12.30.

ORE 12.30:

INTER-SASSUOLO 1-2

L’Inter non si riprende più. A sentenziare i nerazzurri, orfani dell’esonerato Pioli, ci pensa Pietro Iemmello. L’attaccante neroverde classe ’92 trova il gol su assist di Berardi al 35′, ripetendosi nel secondo tempo al 50′. I nerazzurri provano a riaprirla, troppo tardi, col neo entrato Éder, che trova il suo quinto gol stagionale al 70′. Niente da fare a San Siro: Di Francesco e i suoi si prendono i 3 punti.

 

ORE 15.00:

BOLOGNA-PESCARA 3-1

Il Bologna affonda il già retrocesso Delfino. Ci pensa Mattia Destro, all’ 8′, a colpire di testa e a portare in vantaggio i suoi. Al 24′ i padroni di casa si fanno però raggiungere dal pari di Bahebeck, non riuscendo a tenere il risultato fino alla fine. A decretare la vittoria dei rossoblu ci pensano Di Francesco, che al 48′ segna, e Destro che si ripete ancora per il definitivo 3 a 1.

 

CAGLIARI-EMPOLI 3-2

Il Cagliari domina, l’Empoli tenta la disperata rimonta. Al 7′ Marco Sau porta in vantaggio i suoi, con Diego Farias che raddoppia dieci minuti dopo. Ancora Farias segna il gol del 3 a 0 al 45′. Nella ripresa l’Empoli si procura il calcio di rigore che Pucciarelli sbaglia al 54′. Rafael fa l’eroe e ci mette una pezza, ma il gol dei toscani arriva comunque con il debuttante Zajc al 79′. Prova a riaprire le speranze Big Mac, che la butta dentro all’85’, ma è tutto inutile.

CROTONE-UDINESE 1-0

Il Crotone respira e sente aria di salvezza. Arrivano tre punti d’oro contro la squadra di Delneri, e l’artefice ne è Marcus Rohdén. Il suo gol al 18′ basta e avanza ai padroni di casa, che dopo una partita sofferta riescono a vedere la luce.

PALERMO-GENOA 1-0

Il Palermo chiude le sue ultime giornate in A con orgoglio. Arrivano i tre punti grazie al gol di Andrea Rispoli al 13′ del primo tempo. Il Grifone non riesce a reagire e i rosanero portano a casa i tre punti.

SAMPDORIA-CHIEVO 1-1

Finisce in pari tra Samp e Chievo, con Fabio Quagliarella che segna sfruttando l’errore di Sorrentino all’ 11′. L’ex giocatore del Toro lascia poi il campo per infortunio, con Muriel che prende il suo posto. A segnare il gol del pari ci pensa Roberto Inglese al 48′ del secondo tempo. 

TORINO-NAPOLI 0-5

E’ goleada azzurra in casa del Torino di Mihajlović. Il Napoli di Sarri domina e vede il secondo posto sempre più vicino. La sentenza è di José Maria Callejón, che segna una doppietta e porta a casa un assist. Apre lui le marcature al 7′ minuto, col raddoppio di Insigne che arriva invece nel secondo tempo, al 60′. Dodici minuti dopo tocca a Mertens andare in gol, e al 77′ è ancora il turno di José che strappa i due gol personali. Un minuto dopo è ancora il numero 7 a servire l’assist del definitivo 0 a 5 per Zieliński.

 

Impostazioni privacy