Bucci incorona Buffon: “Mi piace anche Neuer, ma la storia parla per Gigi”

Lo ha visto crescere e lo ha visto spiccare il volo tra i grandi per la prima volta con la maglia del Parma quel 19 novembre del 1995. Luca Bucci era il titolare della squadra emiliano, ma di fronte a un fenomeno del genere dovette cedergli il passo per ammirare dalla panchina un 17enne Buffon in rampa di lancio.

Ad oltre 20 anni di distanza Bucci ha parlato del vecchio compagno di squadra a Tuttosport: “A me piace molto anche Neuer, sia per la tecnica, che per il modo in cui interpreta il ruolo. Però la storia di Gigi parla per lui, come il fatto che sia riuscito a restare per tanti anni al top. Difficile per chiunque”.

L’attuale preparatore dei portieri del Bologna, ha voluto anche difendere la scuola degli estremi difensori italiani: “Abbiamo una tradizione e ottimi preparatori di cui, peraltro, si giovano proprio gli stessi stranieri. Noi siamo più maniaci sulla tecnica e sull’impostazione mentre per loro l’importante è parare. Allora si lavora per migliorare, ma non per forza. A Parma, per esempio, vidi Bajza che aveva una presa non correttissima però molto efficace. Lasciai che continuasse. Donnarumma e Buffon sono forti, ma abbiamo anche Mirante e Consigli. E gli stessi Perin e Sportiello: il primo deve recuperare, il secondo è reduce da una stagione complicata ma si riprenderà”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()