Juve, che affare Higuain!

È stato l’acquisto più importante della Serie A, ma sicuramente anche il più chiacchierato. Sì, perché il passaggio dal Napoli alla Juventus ha scatenato l’ira di tutti i tifosi partenopei. A partire dal presidente Aurelio De Laurentiis che, stando a quanto dice ogni volta, ha ancora il dente avvelenato. I bianconeri si sono aggiudicati le prestazioni di Higuain pagando l’intera clausola rescissoria di oltre 90 milioni di euro. Un investimento che sta portando i suoi frutti.

UNA PIPITA D’ORO

Oggi, a una manciata di partite dalla fine della stagione, Gonzalo Higuain ha già segnato 32 gol, eguagliando il record di reti in una sola stagione stabilito da Del Piero (nel 1997- 98) e Trezeguet (nel 2001- 02). Meglio ha fatto solo Borel II (37 in una stagione, ma negli Anni 30).

Quello che più conta però è quanto siano state decisive le reti del Pipita: 17 punti in campionato e 3 in Champions League, dove ha risolto la semifinale di andata contro il Monaco. Insomma, prima che finisca la stagione e si tirino le somme definitive, una certezza c’è già: Higuain si è sicuramente ripagato, perché il sesto titolo ha il suo timbro indelebile e nell’eventuale conquista della finale di Cardiff ci sarebbe la sua firma. Proprio la voglia di Champions ha convinto la Società bianconera ad investire sull’argentino. Nonostante le iniziali difficoltà, Higuain ha pian piano imposto il suo gioco, diventando imprescindibile per Allegri. I tanti infortuni del reparto avanzato, hanno costretto il bomber al tour de force che però non sembra abbia influito sul suo rendimento. Anche nel derby è stato decisivo una volta subentrato. Ora, il popolo bianconero spera nel rush finale. Spera soprattutto di vincere la Coppa più importante, grazie al suo Pipita (d’oro).

Impostazioni privacy