Verso Juve-Torino – Probabile rivoluzione sulle fasce. Alle 14:30 la conferenza di Allegri

Il derby tra le due semifinali di Champions contro il Monaco è un ostacolo in più nel maggio compresso di impegni della Juventus, ma può essere ulteriormente stimolante per tenere alta la tensione a un passo dai traguardi. Nella sera del Principato c’era Mihajlovic, tecnico del Toro, a vedere come fermare la potenza di fuoco della Juventus. Diversamente dalle partite di Bergamo e Monaco, quando è scesa in campo per 9\11 la stessa formazione, Allegri pensa al turnover, soprattutto in difesa, perché la squadra non può essere spremuta troppo se dietro l’angolo c’è l’accesso alla finale di Cardiff.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

La Juventus arriva al derby della Mole dopo le fatiche di Champions League e prima del ritorno delle semifinali contro il Monaco. Quasi sicuro il turnover per la Signora, con qualche giocatore importante che riposerà. In particolare sulle fasce, dovrebbero rivedersi dall’inizio Lichtsteiner e Asamoah. Inoltre, la stracittadina potrebbe essere l’occasione per rivedere titolare Medhi Benatia al centro della difesa, come contro il Genoa. A centrocampo torna Khedira dopo la squalifica europea. Da capire se davanti uno (o più) tra Dybala, Higuain e Mandzukic riposeranno. Mentre Cuadrado dovrebbe partire dall’inizio dopo aver giocato poco più di un quarto d’ora al ‘Luis II’.

Oggi è vigilia di stracittadina, il che significa rifinitura pomeridiana a Vinovo e conferenza stampa di Mister Allegri, in programma per le 14.30 presso il Media Center.

FORTINO STADIUM

Giocare al Juventus Stadium è comunque una garanzia: la Juve arriva da 33 vittorie consecutive in campionato nel tempio bianconero. E dopo il 3-1 rifilato nel derby d’andata, bissare il successo sabato sera significherebbe avvicinare il tricolore e poi attendere che la Roma domenica possa ripetere il passo falso del derby anche in casa del Milan.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini(Benatia), Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Luca Piedepalumbo

 

Impostazioni privacy