Tutte le probabilità dell’arrivo alla Juventus di Patrick Schick

Questa mattina il vice presidente Nedved ha dichiarato l’interesse della Juventus per Schick. Sono già alcuni mesi che si parla di questo giocatore, paragonato da alcuni addirittura a Van Basten, e che di certo può fare la fortuna di chi riuscirà ad accaparrarselo nella prossima stagione. Di fatto però, non esistono trattative in corso tra Juventus e Sampdoria: se l’interesse dei bianconeri sarà più di un semplice pensiero, lo scopriremo solo quest’estate. Intanto, possiamo fare due calcoli, e capire quanto, effettivamente, può essere probabile il suo arrivo.

SE VIENE ACQUISTATO …

L’attacco della Juventus ha davvero bisogno di forze fresche davanti: in attesa di conoscere come Pjaca tornerà dopo il brutto infortunio in nazionale, e di vedere come si integrerà Orsolini (oltre a Kean, il primavera che sta infiammando il campionato dei più piccoli), Schick andrebbe a ricoprire il ruolo che occupava Zaza lo scorso anno: lo spacca partita. A differenza di Simone però, Schick sarebbe devastante anche a inizio partita. L’attacco della Juve andrebbe ad essere davvero completo, in attesa dei vari interrogativi posti in precedenza. Senza contare le parole di Nedved, che sono chiare e nette.

… MA SE NON ARRIVA?

JuveHiguaín, Dybala, Cuadrado, Mandžukić, Pjaca, Orsolini. Il destino di Schick sarebbe, ad oggi, la panchina. Siamo sicuri di un suo arrivo? Nonostante le parole di Nedved, la dirigenza ha tenuto a precisare che non esistono al momento trattative per lui, e anche Ferrero ha “fuorviato”, parlando di “mezza Europa” dietro al giovane ceco. Senza contare poi un fatto: la Juventus negli ultimi anni alterna colpi “giovani” a colpi “sicuri” (come ad esempio Dybala e Morata per la prima categoria, Khedira e Higuaín per la seconda). Dal momento che già Bentancur e Orsolini saranno a disposizione di Allegri quest’estate, contando anche il prossimo arrivo di Caldara, è ragionevole pensare che la Juve possa puntare ad un giocatore più esperto.

Insomma: ci sono buoni motivi per far sì che Schick arrivi alla corte dei bianconeri o meno. La verità la sapremo tra qualche mese.

Impostazioni privacy