Pjanić si è preso la Juve: “A Roma anni bellissimi, ma qui è diverso”

Miralem Pjanić si è finalmente preso le chiavi (del centrocampo) della Juventus. “In questa stagione ho fatto passi da gigante, era il mio obiettivo venendo qui: diventare più forte per essere tra i migliori. Sono in questo club per giocare le partite più importanti, le più difficili“.

Il bosniaco ex Roma parla così all’Equipe. E proprio sul suo trasferimento dice che “dopo cinque anni, era il momento di cambiare“. Il motivo? “L’esperienza in giallorosso è stata superlativa, bellissima. Ma ora sono un giocatore più maturo. Il mio fisico e la mia tecnica sono migliorati“.

È davvero diversa dalle altre“, dice della ormai sua Juve. “C’è un’ossessione per la vittoria, sempre. L’ossessione di rimettersi sempre in gioco, non c’è mai tempo per essersi soddisfatti o per festeggiare perché davanti c’è sempre la prossima sfida da vincere. Al mio arrivo ho visto guerrieri ed ho capito perché questo è il club che vince“, ha sentenziato Pjanić.

La chiosa finale è, manco a dirlo, sulla sfida di Champions. “Il Monaco è meno esperto, ma merita di essere qui. L’esperienza significa poco. Noi puntiamo sulle nostre qualità anche se è più difficile esprimerle fuori casa“.

Impostazioni privacy