Monaco-Juventus, è il momento di dare di più!

La vigilia di una semifinale di Champions League. Domani a Montecarlo la Juventus è chiamata all’ennesimo esame europeo degli ultimi anni. Dopo la finale di Berlino nel 2015, la cocente eliminazione contro il Bayern Monaco la scorsa stagione adesso i bianconeri vogliono imporsi anche in Europa. L’urna di Nyon ha decretato che sarà il Monaco il prossimo ostacolo verso la strada che porta a Cardiff.

Look inside

Guarda dentro. Conoscere il proprio reale valore. Crescere in consapevolezza minuto dopo minuto, partita dopo partita. Questo è quanto sta facendo la Juventus in ambito europeo da quando sulla panchina bianconera siede Massimiliano Allegri. Non si arriva in finale per caso, non si lotta fino all’ultimo istante all’Allianz Arena se non si hanno enormi qualità. Non si annichilisce l’attacco del Barcellona se non si possiede un reparto difensivo tra i migliori al mondo. Tutti i risultati raccolti negli ultimi anni sono il frutto di sacrificio e programmazione, fame e voglia di entrare sempre più nella leggenda.

If you’ve got this far, if you’ve worked this hard

Se sei arrivato fin qui, se hai lavorato così duro. Dopo aver ottenuto il primato in un girone complesso con LioneSiviglia. Dopo aver battuto agilmente agli ottavi una squadra in forma come il Porto senza mai mettere a rischio il discorso qualificazione. Dopo essere riusciti nell’impresa di sconfiggere il Barcellona allo Stadium imponendo il proprio gioco, la propria idea di calcio contro gli alieni che professano il Tiki Taka. Dopo essere usciti imbattuti, senza gol subiti e indenni dall’infernale Camp Nou. Adesso bisogna guardare in avanti. Adesso c’è bisogno del passo successivo. Adesso c’è bisogno di ulteriore impegno per raggiungere il prossimo obiettivo.

And the fire still burns

E il fuoco brucia ancora. Quel fuoco che è l’ingrediente principale per riuscire a raggiungere i grandi traguardi. Quel fuoco che è imprescindibile per arrivare lì, fino alla fine. Quel fuoco che è rappresentato dai miracoli puntuali di capitan Buffon. Quel fuoco che si rivede nelle chiusure tempestive di ChielliniBonucci, nelle diagonali di SandroAlves. Quel fuoco che traspare nelle geometrie di PjanicMarchisio, negli inserimenti di Khedira. Quel fuoco che alimenta la fame di Higuain, la grinta di Mandzukic, la rapidità di Cuadrado, il genio di Dybala.

That’s when you know it’s time for more

Lì saprai  che è tempo di dare di più. Bisognerà essere più affamati degli avversari. Bisognerà iniziare la partita con carattere spiritato. Bisognerà far vedere di più di quanto non si è già visto fino ad ora. Ogni giocatore dovrà dare il massimo. Solo in questo modo la Juventus potrà togliersi un’enorme soddisfazione. Solo in questo modo si raggiunge la strada verso Cardiff!

 

Impostazioni privacy