Verso Monaco-Juve – Le immagini del walk around al Louis II, bianconeri arrivati in hotel: segui la conferenza stampa

Ipotecato lo storico sesto scudetto consecutivo grazie al pareggio in casa dell’Atalanta e la sconfitta della Roma nel Derby contro la Lazio, la Juventus può ora tuffarsi anima e corpo nel grande appuntamento con le semifinali di Champions League. Infatti i bianconeri mercoledì saranno di scena allo Stade Louis II di Montecarlo contro il Monaco di Leonardo Jardim, autentica rivelazione del torneo. La squadra di Allegri, che già due anni fa eliminò i monegaschi nei quarti, parte con il favore del pronostico e sa di avere una occasione da non lasciarsi sfuggire per volare a Cardiff.

18.42 – SEGUI LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI E BUFFON: Segui con SpazioJ.it la diretta della conferenza stampa di Allegri e Gigi Buffon. Le immagini del walk around della Juventus al Louis II.

 

18.32 – JUVE ARRIVATA IN HOTEL: Proprio in questi istanti la Juventus è arrivata in hotel. Fatta eccezione per Gianluigi BuffonMassimiliano Allegri, che saranno protagonisti della conferenza stampa tutti i giocatori sono entrati nelle proprie stanze d’albergo. Dybala si è fermato vicino a diversi tifosi per firmare autografi.

18.06 – BIANCONERI AL LOUIS II, INIZIATO IL WALK AROUND: Proprio in questi minuti la Juventus sta effettuando il sopralluogo dello stadio Louis II. Questa la diretta sulla pagina Facebook di SpazioJ.it!

 

17.32 – JUVENTUS ATTERRATA A MONTECARLO: I bianconeri sono atterrati proprio adesso a Montecarlo. Tra pochi minuti la squadra sarà protagonista del walk around all’interno del Louis II.

17.30 – MONACO, ESCLUSIONE ECCELLENTE? Come svelato dai colleghi di Mediaset Premium. Ecco chi rischia di saltare la semifinale d’andata di Champions League contro la Juventus!

17.00 – ANCHE KHEDIRA IN VIAGGIO CON LA SQUADRA: Nonostante la squalifica che non gli consentirà di essere a disposizione di mister Massimiliano Allegri, anche Sami Khedira è in viaggio con la squadra. Questa la foto che testimonia la sua presenza con il gruppo postata dallo stesso centrocampista tedesco sul proprio profilo Instagram.

Next stop: Monaco ✈️ #ASMJuve #UCL #ItsTime @juventus

Un post condiviso da Sami Khedira (@sami_khedira6) in data:

 

16.30 – SEDUTA D’ALLENAMENTO PER IL MONACO: Gli avversari della Juventus sono impegnati proprio in questi minuti nella sessione pomeridiana d’allenamento. Questo il video live pubblicato dalla pagina ufficiale Facebook della Uefa Champions League.

 

16.20 – BIANCONERI IN VOLO: La Juventus è partita proprio in questi minuti. Dall’aeroporto di Caselle a quello di Nizza, per poi raggiungere finalmente il Principato.

 

15.40 – JUVENTUS IN PARTENZA DIREZIONE CASELLE: Come testimoniato sul profilo ufficiale twitter della società bianconera, la Juventus è in partenza direzione Caselle.

15.20 – DIRAMATA LA LISTA DEI CONVOCATI: Sono 21 gli uomini a disposizione di Massimiliano Allegri. L’elenco dei convocati che partono alla volta di Montecarlo.

14.30 – PULLMAN JUVE A MONACO: Il pullman della società bianconera è già a Montecarlo. Nel pomeriggio si recherà a Nizza dove preleverà i giocatori

13.20 – ALLENAMENTO TERMINATO: Si è concluso l’ultimo allenamento in quel di Vinovo per la Juventus. Tra qualche ora i bianconeri partiranno alla volta del Principato: l’attesa del match inizia a sentirsi!

11: 50 – ALLENAMENTO IN CORSO A VINOVO: Juventus in campo per allenarsi in vista della gara contro il Monaco. La squadra francese è l’ ultimo ostacolo nel cammino verso Cardiff e Massimiliano Allegri vuole arricchire questa stagione con la seconda finale europea in tre anni della sua gestione. La Juventus è già con la testa alla sfida di Monte Carlo e, proprio in questi minuti, sta svolgendo la rifinitura della vigilia. Al termine della seduta la squadra pranzerà a Vinovo e poi partirà per la Francia.

IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA

I bianconeri si alleneranno in giornata a Vinovo per limare gli ultimi dettagli in vista di una trasferta assolutamente da non sottovalutare contro una squadra che ha realizzato 149 gol tra tutte le competizioni. Appuntamento alle ore 11.45 per il primo quarto d’ora di allenamento aperto ai Media, prima della partenza per il Principato. Allegri potrà contare su tutti i titolari del consolidato 4-2-3-1, eccezion fatta per Sami Khedira che dovrà scontare nella trasferta del Louis II un turno di squalifica. Gli accertamenti di ieri hanno inoltre evidenziato una infrazione della corticale della testa del perone destro per Daniele Rugani che rischia di chiudere anzitempo la sua stagione.

Oggi, alle ore 18:10, ci sarà, come da tradizione, il walk around del terreno di gioco e alle 18:45, invece,  la conferenza stampa della vigilia di Massimiliano Allegri accompagnato dal capitano Gigi Buffon. Alle ore 19:45 parlerà in conferenza anche il tecnico del Monaco Leonardo Jardim.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

Max Allegri ha le idee chiare in vista di Monaco-Juventus. Per l’andata delle Semifinali di Champions League, in campo la miglior Juventus. Zero dubbi, solo certezze. A partire dal modulo, che non può che essere il 4-2-3-1, fino agli interpreti. Buffon tra i pali, Dani Alves e Alex Sandro sugli esterni, Bonucci e Chiellini centrali difensivi. A centrocampo mancherà Khedira, assenza pesantissima, ma Marchisio non è uno qualunque e dà sicuramente garanzie importanti alla Vecchia Signora. Sulla trequarti Cuadrado, Dybala e Mandzukic, dietro la punta centrale che sarà Higuain. Il Pipita è chiamato a dare un segnale nell’Europa che conta. Ora più che mai.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus (4-2-3-1) : Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

Luca Piedepalumbo

 

Impostazioni privacy