Juve alla ricerca del vice Higuain, l’idea è Lacazette: i dettagli

Alexandre Lacazette è uno degli attaccanti che infiamma il mercato e con ogni probabilità lascerà il Lione al termine della stagione.

LACAZETTE: JUVE ALLA FINESTRA

Secondo quanto riportato da France Football ci sono diverse squadre che cercano Lacazette, dal Borussia Dortmund all’Atletico Madrid, dal Manchester United all’Arsenal. Tra queste big ci sarebbe anche la Juventus, con i bianconeri che avranno un budget importante a disposizione per la prossima stagione visti gli introiti derivanti dall’ottima annata in Champions League. Lacazette però non vorrebbe trasferirsi per diventare un’alternativa, seppur di lusso, né alla Juventus né al Bayern Monaco, dove si giocherebbe il posto con due fuoriclasse come Gonzalo Higuain e Robert Lewandowski.

SOPRAVVALUTATO?

 Questo è quello che si chiede France Football. La richiesta del Lione per far partire Lacazette è di 60 milioni di euro, una cifra che all’apparenza è comprensibile visti i 107 gol segnati dal numero dieci dell’OL nelle ultime quattro stagioni. Lacazette però non ha mai dimostrato di essere decisivo quando il Lione ne ha avuto bisogno, così come con la maglia della nazionale, dove Deschamps gli ha preferito Giroud e Gignac per l’Europeo della passata estate.

Impostazioni privacy