Verso Monaco-Juventus – Si lavora a Vinovo, Allegri pensa già alla formazione

La trasferta di Bergamo, con i suoi importanti insegnamenti, è già archiviata: la Juventus è rientrata a Torino nella notte e stamattina è tornata ad allenarsi in vista del delicatissimo impegno di Champions League a Montecarlo. La partita di mercoledì contro il Monaco sta iniziando ad avvicinarsi e i bianconeri vogliono arrivarci prontissimi, perché non sono concessi passi falsi.

I ragazzi di Allegri si sono allenati in tarda mattinata, con i titolari di ieri sera che hanno effettuato la consueta seduta di scarico, mentre gli altri hanno lavorato normalmente in campo su tecnica, forza e cambi di direzione. Domattina è previsto un nuovo allenamento. Massimiliano Allegri, intanto, sta già iniziando a pensare alla formazione da schierare mercoledì sera ed ha già una certezza: l’assenza di Khedira, squalificato. 

Per il resto, non ci sono molti dubbi. Davanti a Buffon giocheranno i soliti Alex Sandro, Chiellini, Bonucci e Dani Alves, anche se non è da escludere la possibilità di vedere in campo Lichtsteiner dall’inizio. Al posto di Khedira quasi certamente giocherà Marchisio, al fianco di Pjanic. In avanti, spazio ai magnifici quattro: Mandzukic e Cuadrado larghi e Dybala dietro a Higuain. Inutile dire che Allegri dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di tutti in questi giorni, ma qualora dovessero stare tutti bene, la formazione difficilmente sarà diversa da questa.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy