Qui Monaco – Nel pomeriggio sfida al Tolosa: stavolta niente turnover

Dopo la sconfitta che è sembrata ampiamente calcolata contro il PSG in Coppa di Francia, il Monaco di Jardim si prepara all’ultimo impegno prima della semifinale di Champions League contro la Juventus. Contro Cavani e compagni i monegaschi mercoledì erano scesi in campo con dieci riserve su undici ed erano incappati in un 5-0 tanto pesante quanto meritato, che ha scatenato non poche polemiche in Francia.

Il messaggio era piuttosto chiaro: il Monaco ha rinunciato ad un potenziale Triplete per preservare energie e puntare tutto su campionato e Champions League. Ecco perché oggi alle 17, contro il Tolosa in Ligue 1, Jardim manderà in campo i titolari che avranno il compito di portare a casa tre punti pesantissimi nella lotta al titolo: Monaco e PSG sono infatti appaiate a quota 80 punti, anche se Mbappé e compagni hanno giocato una partita in meno rispetto ai campioni in carica. 

Così come ha fatto la Juve contro l’Atalanta, dunque, il Monaco non pensa alla Champions League e scenderà in campo con la formazione migliore possibile. Davanti a Subasic la linea a quattro sarà composta da Mendy, Jemerson, Glik e Touré, con Raggi (unico dei titolari in campo mercoledì contro il PSG) che partirà dalla panchina. A centrocampo c’è da registrare l’assenza di Bakayoko, che si è rotto il naso in allenamento e rientrerà, con tanto di maschera protettiva, contro la Juve. Linea a quattro composta dunque da Lemar e Bernardo Silva sulle fasce e Fabinho e Moutinho al centro; in attacco, ovviamente, Falcao e Mbappé.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy