Dybala e Del Piero scherzano su Twitter: “Facciamo una gara di punizioni?”

In casa Juve, per quel che riguarda chi batte le punizioni, non ci si è mai potuti lamentare. I bianconeri hanno da sempre una tradizione di cecchini incredibili che hanno fatto sognare i tifosi ogni volta che l’arbitro fischiava una punizione non troppo distante dall’area di rigore. Alessandro Del Piero e Paulo Dybala sono tra i tanti campioni che hanno avuto questo merito, a distanza di qualche anno l’uno dall’altro. Due giocatori in certi aspetti molto simili: le pennellate che disegnava Del Piero col piede destro qualche anno fa, oggi le disegna Dybala col suo magico sinistro.

Ieri sera, dopo la partita contro l’Atalanta, i due sono stati protagonisti di un divertente siparietto su Sky Sport, che è continuato anche oggi su Twitter. Il conduttore ha iniziato a fare un confronto delle varie caratteristiche dei due campioni, chiedendo ai diretti interessati chi fosse il più forte tra i due in vari ambiti, dal dribbling alla freddezza sotto porta, passando per la corsa: “Lui”, è stata spesso la risposta di entrambi. Dybala ha detto di avere ancora tanta strada da fare, ma di augurarsi “di diventare un giocatore forte come lui e una bandiera”. 

Il “confronto”, però, è continuato anche oggi sui social. “Caro Dybala, allora quando la organizziamo la gara?”, gli ha chiesto Del Piero su Twitter. Immediata la risposta del numero 21: “Sfida accettata: gara di punizioni. Tu incomincia ad allenarti quando sei pronto organizziamo!”. Non ci resta che attendere, perché questa sfida potrebbe essere davvero spettacolare.

Impostazioni privacy