Marotta a Premium Sport: “Rinnovo di Allegri automatico. Schick? Piace a tutti”

Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport a pochi minuti dal match con l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:

MOSSE DI MERCATO

“Questa è una rosa di altissimo livello e difficile da migliorare. Certo, gli impegni della Juventus sono tanti e importanti, quindi anche nel prossimo anno valuteremo le opportunità di mercato”. 

SCHICK

“Piace a tutti. E’ un giocatore giovane, molto interessante. Non ci sono mai stati incontri con la Sampdoria, leggiamo solo dai giornali presunte trattative”.

EREDE DI BUFFON

“Intanto ci godiamo ancora Buffon che è un eterno giovane. Finora non è mai venuto meno dal punto di vista professionale e umano. Non è facile trovare come un campione come Buffon, credo che sia uno dei portieri più forti della storia. Quindi non è facile trovare un suo successore”.

FORMAZIONE ATALANTA

“Sono un po’ sorpreso dalla loro formazione. Ma Gasperini è molto bravo, avrà avuto una sua lettera. Noi comunque abbiamo il dovere di fare il nostro gioco e di vincere. L’obiettivo degli 11 in campo è questo”.

VOTO ALLEGRI

“Bisogna essere vincitori in tutte le competizioni per esprimere un voto, che è sicuramente positivo”.

MANCANZA TURN-OVER

“Noi abbiamo non solo questi 11, ma anche quelli in panchina che sono altrettanto all’altezza. Le partite durano 90 minuti, c’è spazio per tutti. Allegri sa cosa fa e ha dimostrato di essere un grande professionista. Rinnovo? Quello viene in automatico”. 

SQUALIFICA DI KHEDIRA IN CHAMPIONS

“Ci preoccupa perché è un elemento importante. Ma il giocatore che lo sostituirà sara in grado di sostituirlo con autorevolezza. Il calcio è un gioco di squadra e, nonostante l’assenza di Khedira”, 

Impostazioni privacy