Anche in Francia aspettano la partita di stasera. L’Equipe: “Aperitivo prima del Monaco”

Stasera la Juventus si gioca una grossa fetta di campionato a Bergamo, ma non dimentica che mercoledì sarà di scena nel Principato di Monaco per dar vita alla semifinale di andata della Champions League. E’ ovvio, dunque, che anche in Francia si guardi con attenzione al match dei bianconeri di stasera allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

ALLEGRI RISCHIA

Come già preannunciato nella conferenza stampa di vigilia di ieri, Allegri non darà spazio a nessun tipo di turnover. A Bergamo giocherà la squadra titolare per avvicinarsi sempre di più al primo obiettivo stagionale dei bianconeri, il sesto Scudetto consecutivo. Una scelta importante quella di Allegri, ma anche rischiosa. Quando si avvicinano partite importanti, come può essere una semifinale di Champions, infatti, la paura di eventuali infortuni per i giocatori chiave è tanta. Ma Allegri sembra non avere questa paura, e per questo schiererà la Juve migliore.

POLEMICHE IN FRANCIA

Sicuramente farà il contrario di quello che ha fatto il Monaco mercoledì sera, quando i monegaschi hanno deciso di lasciare andare la Coppa di Francia, imbottendo la squadra di riserve nella sfida al Paris Saint Germain. La scelta di Jardim ha creato fortissime polemiche in Francia: i quotidiani sportivi, infatti, hanno aspramente criticato la prestazione del Monaco (asfaltato 5-0). Oggi, invece, il principale quotidiano sportivo francese, L’Equipe, si è concentrata sulla Juventus, e non ha risparmiato complimenti. Secondo il giornale, stasera per la Juve sarà “Un’aperitivo in vista Monaco”. Anche i cugini transalpini, infatti, sanno che i bianconeri si giocano stasera, in pratica, il primo match ball Scudetto della loro stagione, e per questo il rischio di sottovalutare la partita è minimo. Un elogio alla voglia di vincere tutto della Juve senza fare calcoli. Una critica velata al turnover di Jardim di mercoledì scorso. Tra le righe del quotidiano francese, infatti, si può leggere un’accusa alla squadra del Principato: “Allegri non darà spazio al turnover: sono esclusi ‘regali’ come quelli fatti da Jardim al PSG”. Quella parola ‘regali’ fa capire, infatti, come in molti in Francia hanno fortemente criticato la scelta di non giocarsi la partita da parte del Monaco.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy