Juve, attenta. Assalto delle inglesi per il difensore

La grande stagione della Juventus sta permettendo ai bianconeri di mettere in mostra i loro migliori giocatori. Ovviamente, questa è un’arma a doppio taglio, in quanto Marotta e Paratici quest’estate, oltre a cercare di effettuare grandi acquisti, dovranno anche difendersi dall’assalto dei top club europei per i propri gioielli.

INGLESI ALL’ATTACCO

Uno di questi gioielli che si sta mettendo velocemente e fortemente in mostra è Alex Sandro. Il terzino brasiliano, infatti, dopo il primo anno di alti e bassi, è diventato un titolare praticamente insostituibile dello scacchiere di Allegri. Bravissimo ad attaccare, Alex Sandro è anche molto migliorato nella fase difensiva, suo vero punto debole, e ora è praticamente un giocatore completo. Giocatore completo che sta iniziando a fare gola soprattutto a tre squadre inglesi, pronte a fare follie per lui.

JUVE IN DIFESA

Le tre pretendenti ad Alex Sandro sono tre top club che vogliono il terzino brasiliano per vari motivi. Iniamo dal Chelsea di Conte, desideroso di investire per migliorare la rosa e, soprattutto, per convincere lo stesso allenatore italiano a rimanere a Londra. Dopo il Chelsea, ecco le due squadre di Manchester: United e City hanno l’intenzione di tornare grandi dopo qualche anno buio, e sembrano aver individuato entrambe in Alex Sandro uno dei perni per poter ricostruire un progetto. Un assalto forte, deciso, quello dei tre club inglesi. Attacco che, però, verrà murato dalla stessa Juventus, pronta a blindare Alex Sandro con un rinnovo da top player che fungerà anche da messaggio velato alle pretendenti: Alex Sandro è intoccabile e rimarrà a Torino.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy