Juventus, avviati i contatti con la Sampdoria per Schick

L’uomo del momento. La sensazione che la Sampdoria dopo Mauro Icardi abbia pescato un altro giovane dal futuro assicurato. Patrik Schick è il nuovo oggetto dei desideri dei top club italiani. La Juventus sarebbe pronta a puntare forte sull’attaccante ceco ma la Vecchia Signora non è l’unica sulle sue tracce. In Italia il giovane proveniente dallo Sparta Praga piace infatti anche a NapoliInter.

Juventus, Bentancur la chiave per Schick

Giuseppe Marotta ha già avviato i contatti con la Sampdoria, mostrando parecchio interesse per la punta classe 1996. Incontro con il direttore sportivo blucerchiato Osti e l’avvocato Romei nel quale la dirigenza bianconera ha già presentato un piano per portare Schick a Torino. L’idea della società di corso Galileo Ferraris sarebbe quella di acquistare subito uno degli uomini rivelazione del campionato ma lasciarlo ancora un anno alla Samp. La società ligure avrebbe le idee chiare su quella che potrebbe essere la contropartita tecnica da inserire. Si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista giunto dal Boca Juniors. In più Madama dovrebbe agevolare l’acquisto di Driussi, asso del River Plate proprio ai doriani.

Sampdoria, pronto il rinnovo per Schick

L’ultima magia realizzata al Ferraris contro il Crotone ha fatto accelerare quelle che sono le intenzioni della Sampdoria. Come svelato dal quotidiano TuttoSport, l’agente di Patrik Schick è atteso proprio in queste ore in Italia. La volontà dei blucerchiati è di rinnovare il contratto del ceco fino al 2022. La clausola attuale di 25 milioni andrebbe andrebbe a superare la cifra dei 40 milioni. Una valutazione che tutto sommato non preoccupa la Juventus. Non è da tutti infatti realizzare alla prima stagione in Italia 12 gol e collezionare 3 assist in appena 1316 minuti.

Impostazioni privacy