Sacchi a Radio Deejay: “Questa Juve meglio dell’Inter del Triplete. Ecco perché”

Arrigo Sacchi, si sa, è un grande esperto di calcio e convincerlo non è sicuramente facile. Col suo Milan dei Tre Tulipani ha rivoluzionato in toto il modo di giocare del calcio moderno, ancor più che Guardiola col Barça del tiki taka. Il Milan di Sacchi giocò con il 4-4-2 e la difesa a zona, con una distanza tra difensori e centrocampisti mai superiore a 25-30 metri, a quel tempo un’autentica novità.

L’attuale opinionista Mediset è rimasto folgorato dalle recenti prestazioni della Juventus. Il doppio confronto col Barcellona con 0 gol al passivo e il pass per la semifinale di Champions la collocano infatti nell’Olimpo delle grandi squadre del Vangelo secondo Arrigo.

LE PAROLE DI SACCHI

Molto spesso, l’ex allenatore della Nazionale si è trovato in disaccordo con Max Allegri. Sono infatti divenuti celebri e virali i battibecchi tra i due nei quali Sacchi rinfaccia al toscano il proprio palmares. Oggi, invece, Arrigo rende onore ai pluricampioni d’Italia e al loro allenatore, intervenendo a Radio Deejay.

«Secondo me è meglio questa Juventus rispetto all’Inter del 2010 del Triplete. Il perché? Il club viene prima della squadra e così via dicendo, e la Juventus sta rispettando quest’ordine. I bianconeri sono un passo avanti».

Impostazioni privacy