Caldara: “I gol di Conti mi spingono a segnar di più. La Juventus? La squadra più forte d’Europa”

Dopo l’ennesimo gol in stagione – il settimo in campionato – Mattia Caldara ha parlato ai microfoni di “L’eco di Bergamo”. Gli argomenti chiave? La grande stagione dell’Atalanta ed un pensiero alla sua futura squadra, la Juventus.

CALDARA: IL BOMBER ARRETRATO DELLA DEA

Queste le parole del difensore.

Volevo tanto rifarmi dopo l’errore contro il Sassuolo e dopo aver sprecato un gol nel primo tempo contro il Bologna, volevamo questi tre punti. Dopo il 2-0 ci abbiamo messo del nostro per far rientrare in gara il Bologna, ma ci sono anche i meriti dell’avversario, alla fine abbiamo avuto la forza di riprendere la partita e di segnare il 3-2 con uno schema studiato. Chi segnerà di più tra me e Conti? Le sue reti mi spronano, devo stargli davanti, le sue reti mi spingono a farne ancora di più (ride, ndr). A parte gli scherzi spero che la squadra vinca e basta. Servono altre tre vittorie per l’Europa, meglio tre vittorie che tre miei gol“.

SULLA JUVENTUS…

La società mi ha dato fiducia ed ha investito su di me, fa piacere. Devo esserle grato, ma io penso all’Atalanta, darò tutto perché voglio regalare un sogno alla tifoseria. La prossima sarà una partita complicatissima perché affrontiamo la squadra più forte d’Europa. Noi stiamo facendo buone cose ma anche la Juve. Proveremo a metterli in difficoltà, poi se saranno più bravi di noi, vinceranno. Faremo una settimana di allenamenti molto attenta, guarderemo molti video, per capire i movimenti dei loro attaccanti anche se sono molto forti ed imprevedibili. ​Servono ancora tanti punti ma la nostra mentalità è quella giusta, siamo pronti a dare il massimo nelle prossime cinque partite, la gara con il Milan sarà importantissima“.

 

Impostazioni privacy