UFFICIALE – Rodrigo Bentancur è un giocatore della Juve

Come riporta il sito della Juventus, Rodrigo Bentancur è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero.

Il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale:

Rodrigo Bentancur è bianconero: lo ha annunciato la Juventus tramite il suo sito web. Ecco il comunicato ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022”

Finalmente, Bentancur

Arriva dunque la parola “fine” a una trattativa iniziata con la prelazione concessa dal Boca nell’ambito della cessione di Carlos Tevez, esercitata dalla società bianconera.

Proprio grazie a quell’opzione, la Juventus ha potuto battere la possibile concorrenza di diverse squadre – tra le quali il Milan.

Bentancur a partire dalla prossima stagione sarà una nuova pedina nello scacchiere di Allegri e andrà a rinforzare un centrocampo che necessita di forza fresca per riuscire a restare competitivo su tutti i fronti come nella stagione in corso.

Impostazioni privacy