Verso Barça-Juve – Dybala ci sarà: tutte le news dagli inviati a Barcellona

E’ già giorno di vigiliaIl ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Barcellona è lontano solamente un giorno. Un giorno per preparare nei minimi dettagli la formazione. Un giorno per non lasciare nulla al caso e per non vanificare la grande prestazione messa in campo nell’andata dello Juventus Stadium. I campioni d’Italia verranno seguiti da vicino anche a Barcellona dal nostro direttore Nicola Frega, insieme a Cristiano Corbo.

LA CONFERENZA STAMPA DI DANI ALVES E ALLEGRI 18.30 – Segui le dichiarazioni dell’allenatore e l’esterno bianconero.

WALK AROUND PER LA JUVE AL CAMP NOU 18.10 – Passeggiata sul campo splendido del Barcellona. Questa la diretta sulla pagina Facebook di SpazioJ.it.

JUVENTUS ATTERRATA A BARCELLONA 17.42 – La squadra bianconera è atterrata pochi minuti fa a Barcellona. Tra poco la Juventus è attesa al Camp Nou per il walk around. Alle 18.30 la conferenza stampa di AllegriDani Alves.

DUBBI IN CASA BARCELLONA 17.10 – Se la Juventus quasi sicuramente schiererà gli stessi 11 dell’andata c’è qualche dubbio in più in casa Barcellona. Tutte le ultime di formazione e il possibile recupero di Mascherano.

PARLA HIGUAIN 16.10 – Suona la carica Gonzalo Higuain, l’argentino ha parlato alla vigilia dei quarti di finale di Champions League caricando i propri compagni.

DYBALA TITOLARE 16 – Il giornalista di Premium Sport, Gianni Balzarini dà un ulteriore indizio su quello che sarà l’impiego di Dybala. Attraverso il proprio profilo Twitter infatti parla di una Joya pronta, facile immaginare dunque che il 21 bianconero sarà titolare domani al Camp Nou.

JUVENTUS ARRIVATA A CASELLE 15.55 – I bianconeri sono giunti all’aeroporto di Caselle. Diversi i tifosi in attesa dei loro beniamini. Tra questi Dybala che ha firmato anche qualche autografo. Tra pochi minuti i bianconeri partiranno direzione Barcellona.

DIREZIONE CASELLE 15.40 – Proprio in questi minuti la Juventus è in viaggio verso l’aeroporto di Caselle.

CONVOCATI JUVENTUS 15.30 – Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la sfida dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona.

ALLENAMENTO TERMINATO 14.30 – Si è concluso l’allenamento dei bianconeri in quel di Vinovo. In gruppo Dybala che quindi dovrebbe iniziare il match dal primo minuto, a parte invece Claudio Marchisio.

MARCHISIO A PARTE 12:40 – Claudio Marchisio non ha lavorato con il gruppo a Vinovo. Il centrocampista bianconero, tormentato quest’anno da molteplici problemi fisici, si è allenato a parte non partecipando regolarmente all’allenamento pianificato da Max Allegri. Seguiranno sviluppi sulle condizioni del “Principino”.

DYBALA IN CAMPO 12:10 – L’attaccante argentino, uscito malconcio dal campo nel match contro il Pescara, è regolarmente in campo con il resto della squadra a Vinovo nell’allenamento della vigilia della sfida di Champions contro il Barcellona. Arrivano, dunque, confortanti conferme sulle condizioni della Joya che quasi sicuramente scenderà in campo a partire dal primo minuto al Camp Nou.

La Joya è sceso in campo sorridente insieme a Higuain e si è allenato regolarmente in gruppo con i compagni senza risparmiarsi – come da programma -, scatti e cambi di direzione senza alcuna fasciatura alla caviglia destra, segno che la botta alla caviglia è smaltita.

DYBALA: SOSPIRO DI SOLLIEVO

Dopo la Pasqua, è stata anche una Pasquetta di lavoro per i bianconeri. Agli ordini di Mister Allegri, la squadra si è allenata in campo, in una seduta dedicata principalmente alla tecnica e alla tattica. Anche Dybala si è allenato con il gruppo e molto probabilmente partirà dall’inizio. Dunque, la Juventus partirà alla volta di Barcellona con una buona notizia. Dybala è recuperato e al Camp Nou ci sarà, come lui stesso ha annunciato in un’intervista a Tyc Sport. Quindi, nessun dubbio per Allegri, intenzionato a schierare la stessa formazione che all’andata ha distrutto i blaugrana per 3-0.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Oggi ultima sessione a Vinovo, alle 11.45 (aperto ai media per i primi 15 minuti), dopodichè nel primo pomeriggio, alle 16:00, la Juve lascerà Torino alla volta della Spagna. La conferenza stampa, che vedrà protagonisti Allegri e Dani Alves, è in programma alle 18.30; mezz’ora prima la squadra farà la “conoscenza” del terreno di gioco del Camp Nou, con il consueto Walk Around. Allenamento e conferenza stampa dei nostri avversari sono invece previsti, rispettivamente, alle 11 e alle 12.45.

PROBABILE FORMAZIONE

Fra i convocati potrebbe esserci la sorpresa del ritorno di Moise Kean dopo l’infortunio alla caviglia, anche se il ragazzo non avrebbe ancora recuperato del tutto; Allegri ha intenzione di confermare l’11 che ha vinto la gara d’andata allo Stadium, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain e con il duo Pjanic-Khedira davanti alla difesa nel 4-2-3-1. In difesa dovrebbe ripresentarsi la coppia di centrali Bonucci-Chiellini. La Juventus deve stare attenta ai cartellini gialli perché una sanzione nel ritorno dei quarti per i diffidati equivarrebbe a dover saltare l’eventuale semifinale d’andata: e i diffidati bianconeri sono tre uominicardine, ovvero Cuadrado, Mandzukic e Khedira. L’idea che il pericolo-ammonizione possa cadere sul colombiano fa riflettere Allegri se inserire (o meno) Lichtsteiner basso a destra e Dani Alves nei tre dietro Pipita.

JUVENTUS, 4-2-3-1 – Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

IPOTESI 4 ATTACCANTI PER LUIS ENRIQUE

Nelle ultime ore Luis Enrique starebbe pensando ad un clamoroso cambio di modulo. Oltre al possibile 4-3-3 ci sarebbe l’ipotesi 4-2-3-1 con Messi, Neymar e Paco Alcacer alle spalle di Luis Suarez. Clicca qui per ulteriori aggiornamenti sulla formazione dei catalani.

L’ARBITRO DEL MATCH: I PRECEDENTI

Ci sarà un piccolo tabù da superare per la Juventus – e soprattutto per Massimiliano Allegri – sulla strada che conduce alle semifinali di Champions League. Ad arbitrare il metch di mercoledì sera a Barcellona, ritorno dei quarti di Champions sarà l’olandese BjornKuipers. Con lui infatti i bianconeri non hanno mai vinto nei quattro precedenti incontri: 1-1 casalingo contro il Lione del 2 novembre 2016 nella quarta giornata del gruppo H in questa Champions; 1-1 (gol di Lichtsteiner) in Borussia Moenchengladbach-Juve 1-1 del 3 novembre 2015; Juventus-Fiorentina 1-1 in Europa League nel marzo 2013 e Fulham-Juventus 4-1 nel 2010 sempre in Europa League. Ricordi spiacevoli anche per Massimiliano Allegri, che dall’arbitro olandese si vide fischiare due rigori contro il 3 aprile del 2012 in BarcellonaMilan 3-1, ritorno dei quarti di finale di Champions League che costò al ‘Diavolo’ l’eliminazione.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy