Allegri nel post-gara: “Higuain è in buona condizione. I gol presi? Non mi preoccupano…”

OBIETTIVO FINALE

Bel risultato, dopo due bellissime partite. Stasera abbiamo giocato bene rispetto a domenica, poi ci siamo lasciati andare. L’infortunio sul 2-2 può capitare… E Gonzalo ha fatto una grande partita.

Le partite non sono mai finite, già l’1-1 l’abbiamo preso quando eravamo mosci. Son dispiaciuto perché potevamo vincerla, ma l’importante è l’obiettivo della terza finale consecutiva raggiunto.”

HIGUAIN

Tornato dalla nazionale ha lavorato bene, ora è in buona condizione.”

PALLONE NON RESTITUITO

Non voglio far polemica, ma in alcune situazioni credo bisogni comportarsi in un certo modo. L’aver rispetto in determinate circostanze non sta a me commentarlo: noi dobbiamo dare un buon esempio a quelli che ci guardano, anche a casa.”

RINCON E STURARO

Stasera hanno giocato 7 giocatori nuovi di movimento, più il portiere. Abbiamo fatto una bella partita, i ragazzi hanno giocato bene. Oggi è iniziata la grande sfida: dobbiamo vincere assolutamente col Chievo, poi pensare al Barcellona. Quella partita sarà da affrontare con attenzione ed entusiasmo e noi dobbiamo alzare l’asticella.”

GOL PRESI

Oggi ce li siamo fatti per conto nostro, perché abbiamo abbassato la tensione. In certi momenti bisogna essere più attenti e svegli, ma nel complesso abbiamo fatto una bella partita. Questi gol non mi preoccupano più di tanto.”

FUTURO

Ho intenzione di continuare con la Juventus, perché sto bene. Non ci siamo ancora incontrati con la società, perché ora ci sono altre priorità. Poi ci metteremo a tavolino. La squadra ha grandi potenzialità e la Juve è una grande società: se ne trovano in poche di meglio. Per il momento penso solo a vincere il più partite possibile: dobbiamo battere il Barcellona.”

ATTEGGIAMENTO

Le partite non son tutte uguali: in quella di domenica non avevamo l’obbligo di vincere, stasera era un’altra partita, perché bisognava far gol altrimenti si veniva eliminati. Se fossero tutti uguali basterebbe un computer, ma invece i momenti son diversi. Domenica, dopo 8 minuti, siamo andati in vantaggio e abbiamo subito dei tiri su palle perse in difesa. Cosa ci è mancato? La qualità tecnica per giocare la palla: in casi del genere, bisogna difendersi.”

CUADRADO

Ha fatto molto bene, anche se in alcune situazioni poteva passarla meglio, come in un episodio ad inizio ripresa. Però nell’assist ad Higuain è stato molto bravo.”

 

Impostazioni privacy