De Sciglio non rinnova, la Juventus prepara l’assalto al terzino

Ormai non è più un mistero, da tempo la Juventus è sulla tracce di Mattia De Sciglio. Il terzino milanista è stato cercato dalla società bianconera anche nelle scorse estati, è da sempre un pupillo di Massimiliano Allegri che da tempo vorrebbe portarlo a Torino. Caratteristica importante del terzino entrato anche nel giro della nazionale è sicuramente la duttilità. De Sciglio può ricoprire sia la fascia destra, e sostituire Lichtsteiner e Dani Alves in  bianconero, che la fascia sinistra, quindi far rifiatare Alex Sandro.

NON RINNOVA. Questione cruciale legata alla questione che riguarda Mattia De Sciglio è il suo contratto che è in scadenza nel 2018. Secondo quanto riporta calciomercato.com il terzino non ha ancora ricevuto un’offerta di rinnovo dalla società rossonera e la questione legata al closign non può essere una scusante, visto che altri calciatori come Suso e Bonaventura attendono solo il passaggio ufficiale da Berlusconi ai cinesi per il prolungamento del contratto. De Sciglio, quindi, lascerà con tutta probabilità il Milan a fine stagione e la Juventus è in pole position per accaparrarsi le prestazioni del terzino milanista.

Da tempo c’è l’accordo con il giocatore, resta da trovare l’intesa con il Milan. In questi giorni ufficialmente la società bianconera ha chiesto al Milan informazioni sulla questione legata al difensore rossonero. In mancanza del rinnovo, chiaramente De Sciglio lascerà il Milan, il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Nonostante non c’è ancora l’intesa tra le due società, potrebbe anche esserci tra non molto una fumata bianca, dal momento che De Sciglio è in cima alla lista dei preferiti di Massimiliano Allegri, e vista anche l’esigenza della Juventus di bruciare la concorrenza sul calciatore, rappresentata da Napoli e Chelsea.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy