Sliding doors Giaccherini: poteva tornare bianconero. Ma la richiesta del Napoli ha bloccato tutto

Sono passati ormai due mesi dalla chiusura del calciomercato di gennaio, spazio di trattative definito di “riparazione” in quanto i dirigenti delle varie squadre hanno un’opportunità per migliorare le loro rose. Sono passati due mesi, è vero, ma proprio oggi è arrivato un retroscena su una trattativa che nessuno si sarebbe aspettato.

POTEVA TORNARE GIACK

L’indiscrezione lanciata da Calciomercato.it riguarda una trattativa nata a gennaio tra Juventus e Napoli. Protagonista è Emanuele Giaccherini, esterno acquistato in estate dal Napoli. I partenopei, delusi dal rendimento di  Giaccherini, erano pronti a cederlo anche a buon prezzo. E interessata all’italiano era proprio la Juventus, la quale avrebbe voluto fare di Giack un vice-Mandzukic o un vice-Cuadrado per dare più soluzioni ad Allegri dopo il cambio di modulo verso il 4-2-3-1. Per Giaccherini sarebbe stato un ritorno a Torino. Una città e una squadra che gli ha dato tanto e alla quale lui ha dato tanto, con molte grandi prestazioni che ne hanno fatto per molto tempo la riserva più importante d’Italia.

NAPOLI, RICHIESTA ASSURDA

La trattativa sembrava non avere grandi intoppi, ma poi la richiesta del Napoli ha bloccato tutto. I partenopei, infatti, in cambio di Giaccherini avrebbe chiesto a Marotta Marko Pjaca. Una richiesta assurda, soprattutto se si mettono a paragone, almeno numericamente, i due calciatori: per età e per valore del cartellino tra Pjaca e Giaccherini non c’è storia. Si è trattata, dunque, di una richiesta assurda quella della società di De Laurentiis. Una richiesta che ha avuto l‘unico risultato di far allontanare dalla trattativa la Juve e di bloccare lo scontento Giaccherini a Napoli.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy