QUI NAPOLI- A rischio due titolarissimi per il big match contro la Juventus

Cresce sempre più l’attesa del doppio confronto tra Juventus e Napoli. Sarà un match attesissimo in quel di Napoli soprattutto per la prima volta di Gonzalo Higuain da avversario di Napoli. Si prevede un clima infuocato, anche se gli ultras assicurano l’indifferenza nei confronti del Pipita. Mancano poco meno di quattro giorni allo scoccare del gong e finalmente, già da oggi, con l’organico al completo per il rientro dei nazionali, Maurizio Sarri ha potuto a preparare al meglio il big match di domenica sera. Restano però alcune incognite legate ad alcuni titolarissimi azzurri.

QUI NAPOLI- A RISCHIO REINA ED HYSAJ

Terzino destro: Elseid Hysaj, Napoli

Se per la Juventus non sarà sicuramente a disposizione Marko Pjaca, indisponibile almeno fino a fine stagione, anche a Napoli c’è da fare i conti con i postumi degli impegni nazionali. Il primo giocatore a rischio è Pepe Reina. Il portiere partenopeo, ai box per entrambe le partite della Spagna, ha iniziato una vera e propria corsa contro il tempo per poter esserci contro la Juventus. L’estremo difensore spagnolo dovrà smaltire un fastidio muscolare, ma da Napoli trapela ottimismo circa il suo impiego. Nel caso non dovesse recuperare, scaldano i guanti Sepe e Rafael, che in due totalizzano una sola presenza in stagione.

Più critica la posizione di Elseid Hysaj. Il terzino albanese, che non ha partecipato alla sessione d’allenamento odierna, ha rimediato una contusione al piede con relativo problema alla caviglia. Al suo posto potrebbe giocare l’esperto Cristian Maggio, abituato certamente a partite di tale spessore.

Niente di preoccupante invece per Marek Hamsik. Per il capitano partenopeo era stato evidenziato nei giorni precedenti un leggero fastidio muscolare. Sembra però essere rientrato definitivamente l’allarme. Lo slovacco oggi si è infatti allenato regolarmente con la squadra e, a meno di esclusioni tecniche, domenica sera sarà il campo contro la Vecchia Signora.

Impostazioni privacy