Tavecchio: “Possibile la Serie A il 13 agosto ma non il 15. Andrò in Antimafia solo se convocato”

ORE 20.30, SITUAZIONE ANTIMAFIA

Nell’occasione, il Presidente Tavecchio ha analizzato anche la situazione caos biglietti. Ecco le sue parole: “Andrò in commissione se convocato: noi siamo rispettosi delle istituzioni e siamo in sintonia con quello che l’Antimafia ha già deliberato.  Quindi, quando la questione riguarda la procura federale, il presidente federale è uno spettatore come voi”.

 

GIORNATA DI CONSIGLIO

Al termine del Consiglio federale di oggi a Coverciano ha parlato Carlo Tavecchio. Il presidente della FIGC sembra andare incontro alle richieste di Ventura, il quale vorrebbe un inizio di Serie A anticipato per non arrivare al big match contro la Spagna, che deciderà la qualificazione ai prossimi mondiali, con un gruppo in ritardo di condizione. Ecco le sue parole riguardo la Serie A il 13 agosto.

“SERIE A IL 13 AGOSTO? UNA POSSIBILITA'”

Queste le parole di Carlo Tavecchio. “Cominciare il campionato di Serie A il 13 agosto? Questa è una possibilità. Certamente bisogna escludere il giorno di Ferragosto, perché è sacrosanto per tutti gli italiani. Pensare di giocare il giorno di Ferragosto sarebbe una follia. Troveremo la possibilità di trattare con i club di serie A che sono già impegnati nei tour estivi e di trovare una soluzione nell’interesse generale. Dobbiamo pensare che la partita con la Spagna è quella determinante per la qualificazione e qualcuno un po’ di sacrifici li deve fare”.

NUOVE NOMINE A COVERCIANO

E’ la giornata delle nuove nomine a Coverciano. Tra le tante, spicca quella di Alessandro Costacurta, nominato presidente del Comitato organizzatore degli Europei Under 21 che si giocheranno in Italia nel 2019 nelle città di Udine, Bologna, Trieste, Reggio Emilia e Cesena, oltre che San Marino. Dare a un ex calciatore un tale incarico, la prima volta nella storia del calcio italiano, fa parte di quella linea politica che ha più contraddistinto Carlo Tavecchio, da sempre considerato come un grande innovatore. A proposito dell’ex Milan, il presidente ha detto:  “Costacurta ha doti invidiabili di comunicazione e conosce l’attività gestionale. Inoltre è un grande esponente del mondo del calcio”.

Oltre a quest’ultima, ci sono state le nomine alla vicepresidenza della Federcalcio. Il Consiglio Federale ha quindi eletto  Cosimo Sibilia, presidente della Lega nazionale dilettanti, e Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione allenatori.

Impostazioni privacy