Niente Italia per Blind, esonerato dopo il ko contro la Bulgaria

A poche ore dall’amichevole tra Italia e Olanda, gli oranje cambiano allenatore. Esonerato Danny Blind dopo la fragorosa sconfitta contro la Bulgaria nelle qualificazioni ai prossimi mondiali in Russia. Al suo posto per la sfida contro gli azzurri ci sarà il tecnico dell’Under 21 Fred Grim.

Il centrocampista della Roma, Kevin Strootman, al termine della partita disputata a Sofia, aveva parlato di autentico fallimento in casa olandese: “Siamo in una situazione drammatica, ieri sera siamo stati indegni di rappresentare l´Olanda. Dobbiamo vergognarci tutti, perché non è possibile che la nazionale olandese tiri per la prima volta in porta al 44´. Ora dobbiamo solo stare zitti e ricevere le giuste critiche. E´ un dato di fatto che stiamo giocando male, ma non è colpa dell´allenatore, con lui abbiamo anche giocato buone partite. Se non credessimo ancora alla qualificazione sarebbe inutile scendere in campo. Dobbiamo pensare in positivo, nel calcio accadono cose incredibili”. 

Domani ore 20.45 il fischio d’inizio tra Olanda e Italia all’Amsterdam Arena. Una bella opportunità per molti giovani per mettersi in mostra.

Impostazioni privacy