Mercato Juve: Lione e Marsiglia puntano Asamoah

Con il suo provvidenziale recupero dall’infortunio, con la sua umiltà e con il suo essere sempre pronto nel momento opportuno, Kwadwo Asamoah si è (ri)guadagnato un posto di primo piano all’interno del gruppo Juventus, convincendo anche la dirigenza a non cercare un sostituto di Evra nel mercato di gennaio.

La metamorfosi di Asa, negli anni, è stata evidente: da mezzala di quantità e qualità ad esterno a tutta fascia, facendo della corsa e del dribbling le proprie armi migliori. Con Allegri, sin dall’inizio, il ghanese è stato spesso impegnato anche nella linea a 4 di difesa, rispondendo – tanto per cambiare – molto bene. E quest’anno, con la già citata partenza di Patrice Evra, è diventato a tutti gli effetti il vice Alex Sandro, giocando anche partite importanti (come contro il Milan).

OCCHIO ALLA FRANCIA

Asamoah è pronto anche a firmare il rinnovo. Dalla Francia, però, le voci di mercato si fanno insistenti: ci sono due squadre che vogliono provare ugualmente a strapparlo alla Juventus.  Ad aver messo gli occhi sul ghanese sarebbero Lione e Marsiglia, che, probabilmente, sognavano il colpo sottotraccia: la rinascita di Asa, però, complica notevolmente i loro piani. E se qualche mese fa la Juve avrebbe, quasi certamente, valutato con attenzione ogni offerta, ora la sensazione è che ci voglia davvero una cifra importante per far traballare Marotta e Paratici. L’interesse forte, però, è l’ennesima dimostrazione del recupero praticamente totale dell’ex Udinese, tornato ai livelli di un tempo: quei livelli che avevano portato Conte a volerlo a tutti i costi.

Impostazioni privacy