Verso Italia-Albania: Bonucci in dubbio, c’è Barzagli da titolare

Domani sera, al Renzo Barbera di Palermo, l’Italia si gioca un’altra fetta di qualificazione ai mondiali di Russia 2018 ospitando l’Albania del ct De Biasi. La situazione del gruppo G è intricata: Italia e Spagna sono appaiate in vetta con 10 punti, seguite dall’Israele a quota 9 (impegnato domani a Gijón) e proprio dall’Albania (la più potenziale outsider), ferma a 6. Le Furie Rosse, però, godono di una differenza reti nettamente superiore: ecco perché gli azzurri non possono permettersi alcun passo falso.

LA FORMAZIONE

La vigilia è stata caratterizzata dall’influenza di Leonardo Bonucci: il difensore viterbese ha perso 2 kg, ma sembra poter essere recuperabile per l’impegno di domani sera. Se il bianconero dovesse effettivamente farcela, andrebbe a far coppia con Barzagli al centro della difesa; altrimenti, spazio a Romagnoli. L’altro juventino che sarà sicuramente impegnato è il capitano Gigi Buffon, che domani sera taglierà l’incredibile traguardo delle 1000 presenze in carriera in partite ufficiali. I terzini saranno Zappacosta e De Sciglio, mentre, dalla cintola in su, c’è soltanto un dubbio, da cui dipende il modulo: 4-2-4 con Belotti e Immobile di punta o 4-3-3 con Parolo al posto di Immobile, affiancando De Rossi e Verratti. Sulle fasce, spazio, invece, a Candreva ed Insigne, con quest’ultimo in un grande momento di forma.

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. All.: Ventura.

Impostazioni privacy