Juventus negli Usa: tre città simbolo per tre avversarie di rango

Il calendario delle amichevoli estive 2017 della Juventus inizia a prendere forma. La società ha comunicato che i bianconeri, a luglio, parteciperanno all’International Champions Cup, negli Stati Uniti.

Juve negli Usa: l’annuncio

amichevoli juve 2017

La partecipazione rientra nello Juventus Summer Tour 2017 by Jeep. L’annuncio è stato dato a New York, durante una conferenza stampa, da Giorgio Ricci – uno dei responsabili del marketing bianconero –  e David Trezeguetpresidente delle Legends.

“Il tour negli Stati Uniti sarà una nuova tappa fondamentale del nostro percorso di sviluppo internazionale, ha detto Ricci. “Visiteremo grandi metropoli in un mercato in cui il calcio è lo sport con gli indici di crescita più alti sia per seguito, che per pratica”.

“Partecipare a tornei prestigiosi come l’International Champions Cup non solo permette di confrontarsi anche durante l’estate con alcune delle squadre più forti del mondo”, ha ribadito David Trezeguet, “ma è anche una straordinaria opportunità per incontrare i tantissimi tifosi d’oltre oceano che ci seguono con passione durante tutta la stagione. È un’occasione preziosa per ricambiare il loro affetto”.

Amichevoli Juve 2017: si cambia

amichevoli juve usa 2017
Il logo dell’ultimo Tour Usa (da Juventus.com)

Come ricorda Juventus.com, questa sarà la terza partecipazione dei bianconeri alla competizione. Lo scorso anno si è giocato a Melbourne e, nel 2013, negli Stati Uniti: San Francisco, Los Angeles e Miami, furono allora le tappe.

Quest’anno, invece, si cambiano le mete: si giocherà a New York, Miami e Boston. “Tre città simbolo degli Stati Uniti”, scrive il sito ufficiale della società, per “tre avversarie di rango”: Barcellona, Psg e Roma.

Tour estivo Juve: il calendario

Si partirà proprio contro il Barcellona, sabato 22 luglio, al Metlife Stadium di New York. Lo stadio di Giants e Jets, le due squadre di football americano della città: un palcoscenico importante, insomma.

Mercoledì 26 luglio, invece, si volerà a Miami. Destinazione: Hard Rock Stadium, la casa dei Dolphins. Sarà lì che la Juventus affronterà il Psg.

Domenica 30 luglio, infine, si chiude con il derby italiano: Juve-Roma a stelle e strisce. Si gioca a Boston, città di James Pallotta, al Gillette Stadium. Il tempio dei New England Patriots, i campioni del mondo di football.

“Un assaggio di campionato che chiuderà la parentesi statunitense dello Juventus Summer Tour 2017 by Jeep”.


Amichevoli Juve 2017: il tour Usa

amichevoli juve 2017

Sabato 22 luglio: Juve-Barcellona (Metlife Stadium, New York)

Mercoledì 26 luglio: Juve-Psg (Hard Rock Stadium, Miami)

Domenica 30 luglio: Juve-Roma (Gillette Stadium, Boston)


Impostazioni privacy