Keita, duello Juve-Napoli

Una stagione non semplicissima quella vissuta da Keita Baldé Diao. L’attaccante senegalese in estate è stato ad un passo dal lasciare la Lazio per il suo mancato rinnovo. Diverse le critiche da parte dei tifosi ma anche la società biancoceleste voleva privarsi dell’ex canterano del Barcellona. Nonostante questo clima Simone Inzaghi ha sempre creduto nelle qualità del ragazzo protagonista sin qui di un’ottima annata. Il suo futuro oramai sembra essere lontano dalla capitale ma potrebbe continuare a militare in Serie A.

Juventus, Keita sarebbe l’ideale 

Nella nuova Juventus formato 4-2-3-1 il primo innesto potrebbe arrivare proprio sulla corsia mancina. Alternative a Mario Mandzukic, fatta eccezione per Marko Pjaca non ce ne sono. Ecco dunque che la Vecchia Signora sarebbe parecchio interessata all’esterno offensivo della Lazio. Trattare con Lotito non è affatto semplice ma la dirigenza bianconera potrebbe puntare sul contratto del ragazzo in scadenza nel 2018. I penta campioni d’Italia però non sono l’unico club interessato alla punta classe 1995.

Anche il Napoli sulle sue tracce

Secondo quanto riportato dal quotidiano campano Il Mattino anche il Napoli sarebbe sulle tracce di Keita. Primi contatti già avviati ma sarà decisivo in questo senso l’incontro tra i presidenti Aurelio De LaurentiisClaudio Lotito. Per sedersi a trattare con la dirigenza biancoceleste si parte da 20 milioni di euro, presto destinato a lievitare in caso di ulteriori prestazioni eccellenti del ragazzo. Duello non solo sul campo dunque tra JuventusNapoli ma anche sul mercato: oggetto del desiderio Keita Baldé Diao!

Impostazioni privacy