Keita, duello Juve-Napoli

Una stagione non semplicissima quella vissuta daKeita Baldé Diao. L’attaccante senegalese in estate è stato ad un passo dal lasciare laLazio per il suo mancato rinnovo. Diverse le critiche da parte dei tifosi ma anche la società biancoceleste voleva privarsi dell’ex canterano delBarcellona. Nonostante questo climaSimone Inzaghi ha sempre creduto nelle qualità del ragazzo protagonista sin qui di un’ottima annata. Il suo futuro oramai sembra essere lontano dalla capitale ma potrebbe continuare a militare inSerie A.

Juventus, Keita sarebbe l’ideale

Nella nuovaJuventus formato 4-2-3-1 il primo innesto potrebbe arrivare proprio sulla corsia mancina. Alternative aMario Mandzukic, fatta eccezione perMarko Pjacanon ce ne sono. Ecco dunque che laVecchia Signora sarebbe parecchio interessata all’esterno offensivo dellaLazio. Trattare conLotito non è affatto semplice ma la dirigenza bianconera potrebbe puntare sul contratto del ragazzo in scadenza nel 2018. I penta campioni d’Italia però non sono l’unico club interessato alla punta classe 1995.

Anche il Napoli sulle sue tracce

Secondo quanto riportato dal quotidiano campanoIl Mattino anche ilNapoli sarebbe sulle tracce diKeita. Primi contatti già avviati ma sarà decisivo in questo senso l’incontro tra i presidentiAurelio De Laurentiis eClaudio Lotito. Per sedersi a trattare con la dirigenza biancoceleste si parte da 20 milioni di euro, presto destinato a lievitare in caso di ulteriori prestazioni eccellenti del ragazzo. Duello non solo sul campo dunque traJuventus eNapoli ma anche sul mercato: oggetto del desiderioKeita Baldé Diao!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()