Juve e Barça, la sfida si rinnova anche sul mercato: Verratti nel mirino

Barcellona-Juve è già iniziata. E se per la sfida del campo bisogna ancora aspettare, l’andata a Torino è in programma martedì 11 aprile e il ritorno in Spagna sarà mercoledì 19, sul mercato invece il duello è già bollente. Dopo aver visto passare Dani Alves un anno fa dai blaugrana ai bianconeri, ora il Barça punta un giocatore che cinque anni fa è stato ad un passo dalla Juve ed ora è tornato prepotentemente nel mirino dei campioni d’Italia. Ecco quanto riportato da “La Stampa”.

SFIDA TOTALE JUVE-BARCELLONA

Marco Verratti, pilastro del Psg e talento della Nazionale azzurra, è il principale obiettivo di mercato di un Barcellona che deve ricostruire il proprio centrocampo. Iniesta l’ha già indicato come suo erede dopo averlo affrontato (ed eliminato) in Champions, mentre i dirigenti catalani si sono già mossi e preparano un’operazione da 60 milioni pur di averlo per la prossima stagione. Verratti in questi giorni è a Coverciano per le prossime partite dell’Italia, venerdì contro l’Albania e poi l’amichevole in Olanda di martedì, ma il suo futuro tiene banco ovunque. Non solo a Parigi, dove il Psg non si è ancora ripreso dallo choc europeo, ma anche a Torino. Perché il regista azzurro piace alla Juve, che da tempo sta ragionando su un affare che poteva essere concluso nel 2012.

UN COLPO “ALLA HIGUAIN”

Verratti ha un ricco contratto con i campioni di Francia fino al 2021, ma si sta guardando intorno. Lo vuole anche Carlo Ancelotti nel suo Bayern Monaco, mentre il Barcellona fa sul serio (lo storico 6-1 del Camp Nou può alimentare la rottura con Psg) e la Juve cerca un grande colpo: in stile Higuain, tanto per far capire la potenza di fuoco e la volontà dei bianconeri. E allora il duello con il Barça prende nuove sfumature e diventa una sfida nella sfida. 

 

Impostazioni privacy