Marotta studia il colpo a centrocampo: occhi puntati sul talento del Liverpool

Il tempo passa, la stagione calcistica 2016-2017 si avvia verso la sua fase finale e il calciomercato estivo si avvicina. Così si iniziano a fare i nomi, cominciano ad uscire indiscrezioni, alcune attendibili, altre da valutare.

Tra quest’ultime c’è la notizia riportata da Calciomercato.com, secondo cui i dirigenti bianconeri avrebbero mollato Mahmoud Dahoud, giovane centrocampista del Borussia Mönchengladbach, e iniziato ad attenzionare un altro giovane talento, classe ’94, sponda Liverpool: si tratta di Emre Can.

Tuttavia, la trattativa non si dimostra facile, nonostante la negoziazione di un rinnovo di contratto – in scadenza il prossimo 2018 –  tra la società inglese e il giovane centrocampista sia in una fase di stallo. Da un lato c’è il Liverpool, infatti, che cerca di convincere il proprio giocatore a firmare un rinnovo fino al 2021 attraverso un’offerta importante; dall’altro c’è il giocatore, che sarebbe stufo di giocare in una squadra che al momento non ha grandi ambizioni né in terra nazionale, né in campo continentale.

Emre Can, dunque, vorrebbe un progetto vincente capace di convincerlo a cambiare casacca e la Juve ha sicuramente il giusto appeal. Una situazione del genere favorirebbe sicuramente la società bianconera, con Beppe Marotta e Fabio Paratici pronti a studiare il colpo.

 

Impostazioni privacy