Verso Juve-Milan – Allenamento pomeridiano diviso in gruppi. Chiellini verso il forfait

Con l’Udinese non è arrivata la vittoria, ma la Juventus ha comunque guadagnato un punto sulla prima inseguitrice: la Roma. Tuttavia, un risultato assolutamente non esaltante, frutto di una prestazione per niente convincente. Tra pochi giorni, però, si torna in campo per il big match contro il Milan allo Juventus Stadium e i bianconeri potranno riscattare subito il passo falso di Udine.

Ore 18.30 – CHIELLINI VERSO IL FORFAIT

Come riporta Sky Sport, Giorgio Chiellini non dovrebbe essere a disposizione per la gara contro il Milan. Il difensore ha accusato un risentimento muscolare. Si attendono note ufficiali dal sito della Juventus.

Ore 18.00 – ALLENAMENTO TERMINATO

La squadra ha terminato l’allenamento odierno. Ecco il resoconto dal sito ufficiale: Meno tre alla sfida dello Juventus Stadium contro il Milan. I bianconeri, che scenderanno in campo venerdì sera alle 20.45, dopo un giorno di pausa concesso ieri da Mister Allegri si sono ritrovati questo pomeriggio al Training Center di Vinovo.  Il menu di oggi: prima riscaldamento tutti insieme, poi parte dedicata al lavoro atletico, divisi in due gruppi, e di nuovo a ranghi compatti per una lunga parte dedicata al possesso palla. Domani ovviamente si riparte: squadra in campo nuovamente al pomeriggio”. 

Ore 15.00 – SQUADRA IN CAMPO

Dopo la giornata di riposo di ieri, tutti i giocatori sono arrivati a Vinovo ed è iniziato il primo allenamento della settimana in vista della sfida contro il Milan. Oggi Allegri inizierà a fare dunque le prime valutazioni sulla formazione, soprattutto legate alle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Giorgio Chiellini su tutti, che salvo ribaltoni clamorosi non dovrebbe essere della partita, vista anche la prossimità della sfida contro il Porto. Max Allegri avrà gli occhi puntati anche su Marko Pjaca che, vista l’assenza di Cuadrado per squalifica, potrebbe avere un’opportunità importante: da capire se Allegri gli darà fiducia o se cambierà modulo passando al 4-3-1-2.

Ore 9.30 –  VERSO JUVE-MILAN, POSSIBILE TURNOVER

Allegri ha concesso alla squadra un giorno di riposo e solo nella giornata di oggi Buffon e compagni si ritroveranno a Vinovo. Il tecnico toscano non penserà solo alla sfida contro i rossoneri, ma anche e soprattutto al ritorno di Champions di martedì 14 contro il Porto. Possibile turnover per alcuni titolari, Khedira e Alex Sandro su tutti. In difesa quasi certa l’assenza di Chiellini, uscito malconcio dal terreno di gioco della Dacia Arena per un affaticamento muscolare. Squalificato invece Juan Cuadrado che dovrebbe essere sostituito da Marko Pjaca.

QUI MILAN

In casa Milan dovranno essere valutate le condizioni di Suso. L’esterno spagnolo ha accusato un problema ai flessori durante il match di sabato contro il Chievo e verrà monitorato giorno per giorno. C’è comunque ottimismo per averlo per la gara di Torino. Inoltre, in vista del match di venerdì in casa della Juventus, il regista titolare del Milan dovrebbe essere Josè Sosa, con Manuel Locatelli che dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo al campo contro i bianconeri, si rivedrà poi Juraj Kucka dal primo minuto.

Impostazioni privacy