Allegri nel post-gara: “Abbiamo guadagnato un punto sulla Roma. Brava l’Udinese nel raddoppiare e triplicare”

BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?

Abbiamo guadagnato un punto sulla Roma. Venivamo da partite impegnative, con squadre dall’alto livello tecnico. Non ci doveva essere il pareggio, ma lo accettiamo. L’Udinese ha fatto una bella partita raddoppiando e triplicando. Nel secondo tempo, con meno fretta, avremmo potuto far meglio, variando le giocate: una volta sul lungo, una volta sul corto. Anche se avessimo vinto, non sarebbe stato chiuso il campionato. Roma e Napoli possono arrivare ancora a 92 e 90, e noi dobbiamo giocare sia a Roma che a Napoli.

PALLONI PERSI

Loro erano bravi a pressarci, noi dovevamo avere più pazienza. Abbiamo preso gol su contropiede quando loro erano in 10… Dobbiamo accettare questo pareggio e pensare che per arrivare in fondo e vincere bisogna fare tanti punti.”

PAURA DI PERDERE?

Non abbiamo pensato a non perderla alla fine, ma abbiamo preso 2 contropiede su palle inattive nostre. 8 punti son più importanti di 7: son quasi 3 partite.”

PRESTAZIONE FIGLIA DEL RISULTATO DELL’OLIMPICO?

Io dico che oggi era una partita da controllare, in cui sfruttare gli episodi favorevoli: era importante vincere, ma anche non perdere. Venivamo da un anno di vittorie, senza pareggi: per la legge dei grandi numeri era impossibile proseguire così. Sarebbe stato meglio andare a riposo sullo 0-0, ma così non è stato… e i ragazzi son stati bravi a rimetterla in piedi.”

SU BONUCCI

Con Zapata non era facile metterla sul piano fisico, ma poi è stato bravo nell’occasione del suo gol.”

SU DANI ALVES

Ha fatto una buona partita, sia dal punto di vista difensivo che della gestione della palla. Sicuramente, viste le tante partite, posso alternarlo con Lichtsteiner.”

L’UDINESE HA PERMESSO DI TENERE IL LIVELLO ALTO

Ieri ho detto che la partita sarebbe stata pericolosissima e complicata, perché loro venivano da 3 sconfitte brutte e difficilmente sbagliano la quarta partita. Oggi hanno raddoppiato e triplicato, per esempio su Cuadrado: avremmo dovuto gestire meglio la palla, per poi colpirli. Nonostante l’assenza di Thereau son stati anche più bravi del solito.”

Impostazioni privacy