Dybala-Higuain, numeri da favola: con il nuovo modulo la coppia non si ferma più

L’evoluzione della Juventus passa da qui. Dai piedi di Paulo Dybala e Gonzalo Higuaín, la coppia record dei bianconeri. La musica è cambiata: ieri il centrocampo, oggi l’attacco tutto argentino. E’ questa la nuova forza della ‘Vecchia Signora’.Ad esaltare il duo ci pensa il quotidianoLa Stampa,che si sofferma su qualche numero niente male: la Joya e il Pipita hanno già messo insieme35 gol in 37 partite stagionali.

Ma è con il passaggio al 4-2-3-1 che la percentuale realizzativa dei due si è amplificata, diventando semplicemente devastante: 13 reti in 10 partite, nelle quali sono andati entrambi a segno in 4 occasioni. “Con questo ritmo l’inedita coppia Higuaín-Dybala può diventare una delle migliori in Europa, ma anche provare a scalare l’empireo juventino”, si legge.

Un record che in questo momento è condiviso dalla coppia Charles-Sivori, arrivata a quota 60 reti nella stagione ’57-’58. Il tandem di Allegri è fermo a quota 35 gol, più della metà. Il traguardo è lontano, forse troppo. Ma il triplo impegno della Juventus li può aiutare: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Quest’ultima la variabile che può fare realmente la differenza tra la normalità e la storia, ovvero entrare nell’Olimpo dei grandi: Dybala e Higuaín sono pronti a farlo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()