Juve-Napoli, i precedenti in Coppa Italia sorridono a entrambe le squadre

Domani Juve e Napoli si sfideranno per la settima volta nella loro storia in Coppa Italia. Nei precedenti, a livello numerico, comanda la Vecchia Signora, ma il confronto più importante se lo sono aggiudicati i partenopei.

PRO JUVE

Per 4 volte la Juventus ha sconfitto il Napoli nella coppa nazionale. La prima nel 1999, nella gara di andata degli ottavi di finale. 1-3 il risultato finale al San Paolo, grazie al gol di Inzaghi e alla doppietta di Darko Kovacevic. Ultima vittoria bianconera datata 13 gennaio 2010 in cui la squadra di Ciro Ferrara si impose per 3 a 0 all’Olimpico di Torino. In rete Diego e Del Piero con una doppietta.

PRO NAPOLI

2 invece sono state le vittorie del Napoli, ma come detto in precedenza una di esse con un peso specifico superiore a tutte le altre. Si tratta della finale del 2012 a Roma, quando la formazione di Conte venne sconfitta per 2 a 0 dalla banda di Mazzarri.

Curioso che nei 6 precedenti per ben 2 volte siano stati necessari i calci di rigore. Nel 2006, nell’estate di Calciopoli, si imposero i campani, nel 2009 i bianconeri.

Impostazioni privacy