RELIVE Allegri in conferenza: “Pjaca giocatore importante. Caso Bonucci? Non c’è un caso…”

In vista della sfida di domani sera allo Juventus Stadium contro l’Empoli di Martusciello il mister della Juventus Massimiliano Allegriha parlato ai giornalisti al Media Center per la consueta conferenza stampa della vigilia. L’Empoli è bisognosa di punti per chiudere al più presto la questione salvezza e respingere i tentativi che provengono dal basso di riaprire la lotta per non retrocedere in Serie B. Sulla carta la Juventus è nettamente favorita, certo è che queste sono le partite-trappola dove un minimo calo di concentrazione si può rivelare fatale.

Ecco la diretta testuale della conferenza stampa di Allegri.

Turnover in vista di Juventus Napoli? Ci siamo rilassati di più a porto, nell’allenamento di oggi devo vedere, sicuramente ci saranno dei cambiamenti”.

“Bonucci è di nuovo a disposizione, valuterò anche in vista della sfida del Napoli. Khedira riposa, Higuain devo valutare”

“Caso Bonucci? Caso chiuso già sabato con il Presidente e la società abbiamo concordato una linea da rispettare. Leo ha chiesto scusa, caso chiuso, è a disposizione”.

Ha minacciato di lasciare se Bonucci non avesse ricevuto una punizione esemplare? Voglio chiudere il caso Bonucci, durante l’anno possono capitare queste cose, sono cose normale quando si lavora di squadra, l’importante è il rispetto e la disciplina. Poi con il rispetto di Leo, giocatore importante, hanno giocato Barzagli e Chiellini, Leo poteva stare fuori anche per scelta tecnica, adesso dobbiamo pensare solo all’Empoli e a prendere i 3 punti”.

“Pjanic? Un giocatore dalle qualità importanti, in quel ruolo si esprime bene, finirà a giocare davanti la difesa, recupera molti palloni e sta crescendo con tutta la squadra che mercoledì hanno fatto una grande partita, c’è da migliorare nelle verticalizzazioni”

“I cambi di Oporto? Ero certo che Pjaca dopo la partita di palermo aveva dato segnali importanti, ha cambiato atteggiamento e l’ha dimostrato. Dani Alves è un campione e ha l’entusiasmo di un bambino”

“La Fiorentina ci sia di esempio, non abbiamo già passato il turno, al ritorno dovremo aggredire il porto. il campionato è ancora lungo, abbiamo partite da vincere come quella di domani, la squadra ha grandi margini di miglioramento, per far questo dobbiamo andare tutti dalla stessa parte”.

“Domani gioca Neto, anche in previsione della partita di martedì, Pjaca devo valutarlo, Marchisio può giocare domani, deve crescere di condizione”.

“Ruolo di Pjaca? Sta migliorando sotto il punto di vista tattico e mentale, è un esterno, è un giocatore che ha molta tecnica e che cresce, è importante per il finale di stagione”.

Ranieri? Rimarrà nella storia per quello che ha fatto, è un brutto momento ma noi allenatori siamo legati ai risultati”.

“Dobbiamo pensare prima a e poi alla sfida della Roma e del Napoli, dobbiamo conquistare i tre punti per arrivare al meglio a martedì per la sfida con il Napoli”

“Maggiori insidie per il campionato? Dipende da noi, l’importante è stare concentrati ed avere l’atteggiamento giusto, importante arrivare agli scontri diretti nelle migliori condizioni”

“Futuro? Ora sono alla juve, sto bene, ho un anno e mezzo di contratto, dobbiamo pensare solo ad oggi, per il futuro c’è tempo ma io sono contento di stare qui, con la società sono in totale sintonia”

“Giocheremo con i quattro dietro, poi vedremo se a centrocampo giocheremo a 3 o a 2, dipende da chi sceglierò in campo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()