ReLIVE – Allegri in conferenza stampa: “Bonucci ha chiesto scusa. Vi spiego i cambi”

Massimiliano Allegri parla da Porto, dopo l’importantissima vittoria di questa sera. L’allenatore bianconero non ha sbagliato praticamente niente: questa vittoria è soprattutto sua.

Ha parlato anche del caso Bonucci, mettendo probabilmente la parola fine. Una scelta difficile, come i due cambi che hanno dato il massimo.

PARTITE DIFFICILI – “Sono partite difficili, è un ottavo di finale, il Porto si difendeva nella sua metà campo dopo 6-7 minuti. I ragazzi sono stati molto bravi perché abbiamo avuto la pazienza, la capacità di non subire ripartenze e di fare gol al momento giusto. Poi abbiamo avuto altre occasioni per fare il 3-0, però direi che è un buon risultato e siamo un pezzetto avanti”.

bonucci porto

ASSENZA BONUCCI – “Credo che la squadra stia avendo una crescita importante. Dispiace a tutti quello che è successo venerdì, Leonardo ha chiesto scusa. Per fortuna abbiamo una squadra importante: se manca una, gioco un’altra e l’importante è non perdere la solidità difensiva”.

I CAMBI – “Perché hanno cambiato la gara? Pjaca e Dani Alves sono giocatori sempre presenti, come gli altri. Pjaca poteva darmi qualcosa in più nello stretto e Dani ha sostituito Lichtsteiner, ammonito. Dani Alves, poi, è un campione e ha un entusiasmo incredibile”.

STATISTICHE – “Paulo non deve preoccuparsi dei pali. Deve essere spensierato e sorridente: sta crescendo e sta facendo molto bene”.

ERRORE DA NON COMMETTERE – “Bisogna giocare il ritorno e segnare, in casa. In Champions i risultati non sono mai scontati. Ma prima della Champions abbiamo partite più importanti”.

 

Impostazioni privacy