Radar Juve – In gol Zaza, Cerri e Kabashi. Assist di Macek e Bouy

Un’altra settimana ricca di soddisfazioni per i colori bianconeri, anche per quanto riguarda i prestiti. Gol e assist per i giovani di proprietà della Juventus che si stanno mettendo in mostra in giro per il mondo con altre maglie.

Il gol più importante arriva dalla Liga spagnola e porta la firma di Simone Zaza: l’attaccante del Valencia ha fissato il risultato sul 2-0 nel match casalingo contro l’Athletic Bilbao, involandosi verso la porta e battendo Iraizoz con un sinistro rasoterra dal limite dell’area. Per l’ex Juve è il primo gol stagionale: la sua ultima rete risaliva al maggio 2016 (Juventus-Carpi 2-0).

Primo gol dell’anno anche per Alberto Cerri. Dopo aver trascorso la prima parte della stagione in prestito alla Spal, l’attaccante classe 1996 si sta ambientando bene a Pescara e nella sfida casalinga contro il Genoa ha fissato il risultato sul 5-0 all’87’ con un tap-in da posizione ravvicinata. Per l’ex Cagliari è il terzo gol stagionale dopo quello al Messina in Coppa Italia e all’Entella in campionato nella sua permanenza a Ferrara.

Ancora decisivo, invece, per Elvis Kabashi, che al 91’ ha deciso il derby contro la Lucchese grazie ad un tiro da fuori area non controllato dal portiere avversario. Per l’italo-albanese è il quinto gol stagionale.

Da segnalare, infine, gli assist di Roman Macek per Brienza nel 3-1 casalingo del Bari contro la Ternana

e quello di Ouasim Bouy per Brock-Madsen nella sconfitta del Zwolle in casa dell’Utrecht per 3-1.

 Alfredo Spedicato
–  @AlfredSped  –

Impostazioni privacy