Cile, ecco l’evento-protesta organizzato per Alexis Sanchez

Non si placano le voci intorno ad Alexis Sanchez, attaccante attualmente in forza all’Arsenal – che viene da una disfatta in Champions’ a Monaco di Baviera – che, secondo alcuni tabloid inglesi, starebbe spingendo per lasciare la squadra di Wenger e approdare altrove.

Alcuni ipotizzano un suo ritorno in Italia, con la Juventus e l’Inter che sarebbero pronte a sfidarsi nella prossima sessione di mercato per assicurarsi il cileno, in scadenza di contratto nel 2018.

sanchezTuttavia, a chiedere a Sanchez di lasciare l’Arsenal sono anche i suoi connazionali in Cile. Su Facebook, infatti, è partita una campagna chiamata “Marcha Nacional para que Alexis Sanchez deje el Arsenal” (Marcia Nazionale affinché Alexis Sanchez vada via dall’Arsenal), che invita i tifosi a recarsi il prossimo 1 marzo in piazza Plaza Baquedano a Santiago del Cile.

La descrizione dell’evento recita: “I cileni sono stanchi di vedere una delle nostre stelle lavorare da solo per portare avanti la propria squadra. Non chiediamo che vada a Madrid o che torni al Barcellona: la verità è che non ci importa la squadra nella quale andrà a giocare, ma vorremmo solo vederlo lottare insieme ad altri dieci giocatori per ottenere risultati. Nient’altro”.

Attualmente l’evento ha raggiunto più di 7.000 interessati e circa 6.300 utenti hanno già deciso di partecipare.

La questione Sanchez-Arsenal, dunque, si fa calda. E la Juve, come sempre, starà attenta ad osservare eventuali sviluppi.

Impostazioni privacy