Juve e Inter non spaventate dal prezzo del cartellino. E’ assalto al fenomeno del PSG

Ci sono dei giocatori che vengono definiti dei “pallini di mercato”: sono quei calciatori per i quali determinati dirigenti di determinate squadre sarebbero pronti a fare follie pur di portare i propri obiettivi sotto i propri ordini. E Juventus e Inter sembrerebbero avere per la prossima sessione di mercato lo stesso “pallino di mercato”. Si tratta di un giocatore che sta stregando veramente tutti e per il quale molte squadre si stanno muovendo. Ma la sfortuna per questi team è che il ragazzo è un giocatore del Paris Saint Germain, quindi c’è anche la consapevolezza che strapparlo ai parigini non sarà affatto semplice.

VALUTAZIONE MONSTRE

Stiamo parlando, ovviamente, di Marco Verratti, protagonista di una prestazione sublime contro il Barcellona, la quale sembra aver definitivamente consacrato il talento abruzzese. Si sa, Marotta e Ausilio seguono da tempo Verratti e, secondo fonti molto vicine ai due dirigenti, non si sarebbero per nulla spaventati davanti alla valutazione faraonica data dal Paris Saint Germain al proprio gioiello: Libero, addirittura, parla di un prezzo del cartellino che si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro. Una valutazione monstre, che permetterebbe al PSG di ottenere una plusvalenza incredibile, considerando il fatto che fu pagato al Pescara appena 14 milioni di euro. Ma, per sfortuna di Juve e Inter, al PSG (squadra del ricchissimo Al-Khelaïfi) non guardano alle plusvalenze di mercato, in quanto non interessano. I due dirigenti italiani, dunque, dovranno convincere il presidente dei parigini a colpi di soldi: chi si spingerà più in alto potrebbe acquistare Verratti.

PRESTAZIONE SONTUOSA

Intanto Verratti sta continuando la sua crescita esponenziale e, come detto, la partita di martedì contro il Barcellona potrebbe essere stata quella della sua definitiva consacrazione. Verratti ha sfiorato davvero la perfezione: ha dato tempi di gioco alla squadra da vero regista, creando 2 occasioni da gol, riuscendo comunque a farsi notare anche per tanti recuperi del pallone, che a fine partita saranno 4. Il centrocampista italiano ha completato il 90% dei passaggi, condendo il tutto con un assist per Draxler in occasione del 2-0. In pratica, la partita perfetta.

Siamo pronti a rivivere, dunque, una vecchia sfida di mercato tra le due big del calcio italiano. Ora dovranno essere bravi Marotta e Ausilio a convincere Verratti a sposare il proprio progetto e, soprattutto, dovranno essere bravi a convincere il presidente Al-Khelaïfi…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy