Juventus, Paulo Dybala: ‘Con Allegri ho sbagliato, non si ripeterà. Batterò Del Piero! Il rinnovo…’

La Joya è il talento più puro in casa bianconera, e perciò indiscutibile all’interno del progetto Juventus. Il suo gesto di qualche settimana fa però ha invece fatto parecchio discutere, e lo stesso Paulo Dybala a mente fredda, ai microfoni di Sky SportPremium Sport, ha voluto condannarlo così: “La mancata stretta di mano ad Allegri fu un errore che non si ripeterà più. Sono cose che fanno male“.

L’intervista è poi proseguita, e ci si è concentrati maggiormente su altri temi: su tutti la sfida da ex con il Palermo, il nuovo modulo e il rinnovo.

PALERMO – “Giocare contro il Palermo per me è sempre una grande emozione, in Sicilia ho vissuto tre anni fantastici, lasciando tanti amici e tanti ricordi. Sento ancora i miei ex compagni, i magazzinieri, il fisioterapista e tante persone di Palermo. La gente, quando mi incontra, mi chiama ancora “Picciriddu”. Affrontare i rosanero per me non è mai facile, ma ora difendo i colori bianconeri e devo fare di tutto per vincere. Se dovessi fare gol, non esulterei per rispetto ai miei compagni, ai tifosi e a tutta la gente che conosco a Palermo“.

UN PAULO DYBALA DIVERSO, MA SODDISFATTO

NUOVO MODULO –  “Da quando il mister ci ha inserito tutti insieme in attacco, ci ha dato grandi responsabilità perché è necessario anche difendere, dobbiamo essere tutti a disposizione per tornare indietro in caso di contropiede. Sicuramente con questo modulo per me c’è meno spazio, ed è difficile giocare con squadre che ti aspettano, però penso che avere così tanti compagni a disposizione lì davanti ci dia maggiori soluzioni per arrivare in porta. Il modulo mi piace perché attacchiamo di più, e io sono cresciuto personalmente nel modo di giocare, con il mister che mi chiede di indietreggiare un po’, di non essere tra le linee, e per prendere palla devo avvicinarmi un po’ al centrocampista per cercare di prendere palla o per cercare l’imbucata per gli altri attaccanti, che fanno il movimento. Il gol mi manca un po’, ma ho avuto anche un po’ di sfortuna, col salvataggio sulla linea a Crotone, o il palo contro l’Inter: magari non ho trovato la rete ma sono tranquillo perché sento che sto giocando bene, sto giocando per la squadra e facendo quello che mi chiede il mister”.

CHAMPIONS – “Dobbiamo pensare al Palermo, poi quando finirà questa partita staccare la spina e accendere quella della Champions. Ci aspetta una partita molto difficile, con un campo molto caldo. Ho chiesto ad Alex Sandro e mi ha confermato che non sarà affatto facile. Il crollo del Barça? Più merito del PSG che demeriti del Barcellona. Venivano a prendersi il pallone molto alti, hanno fatto gol bellissimi. Il Napoli? Sarà una partita molto bella, per niente facile per il Real. Tutti pensano che il Real vincerà facile, ma il Napoli gioca molto bene al calcio e non sarà per niente facile invece”.

PAULO DYBALA ALLA DEL PIERO?

RINNOVO – “Per il rinnovo siamo molto vicini, manca pochissimo. Il mio procuratore atterrerà in Italia per parlare delle ultime cose con Marotta, ma la volontà da parte nostra c’è. Le 19 sostituzioni di Del Piero? Sì, me l’hanno detto. Magari sarò io a chiedere di essere sostituito adesso, perché qui è difficile battere i record relativi a presenze e a gol… quindi, se continuo ad essere sostituito, almeno batterò questo (ride, ndr)”.

Impostazioni privacy