Radar Juve – Settimana prolifica: 4 gol e 2 assist per i bianconeri in prestito

Settimana ricca di soddisfazioni per i numerosi giocatori della Juventus in prestito in altre squadre. Quattro gol e due assist il bottino dei giovani bianconeri che stanno crescendo bene in giro per il mondo, con la speranza ancora viva di vestire un giorno la maglia della Vecchia Signora.

Il gol più importante arriva dalla Ligue 1 e porta la firma di Anastasios Donis: l’attaccante greco in forza al Nizza ha riaperto la partita (poi pareggiata 2-2) in casa del Rennes, ipnotizzando Costil al 59’ con un destro preciso. Per l’ex Primavera Juve è il primo gol stagionale dopo quattordici presenze con la maglia degli aquilotti.

Primo gol stagionale anche per Eric Lanini. Dopo aver trascorso la prima parte della stagione in prestito al Westerlo, l’attaccante classe 1994 si sta ambientando bene a Matera e nella sfida casalinga contro la Virtus Villafranca ha fissato il risultato sul 2-3 al 79’ con un tap-in da posizione ravvicinata.

Quarto gol stagionale, invece, per Elvis Kabashi, che al 62’ ha deciso il match casalingo contro la Pro Piacenza grazie ad un tiro da fuori area deviato da un difensore avversario.

Continua, inoltre, il momento magico di Younes Bnou Marzouk: l’attaccante franco-marocchino appena arrivato al Chiasso (Challenge League svizzera) ha messo al segno il suo terzo gol in due partite con la maglia dei rossoblu nella sconfitta per 2-1 in casa del Le Mont. La punta classe 1996 non aveva avuto spazio nella prima parte di stagione all’Angers, ma ora è pronto al riscatto e non vuole perdere altro tempo.

Da segnalare, infine, gli assist di Leonardo Spinazzola (perfetto il suo cross dalla sinistra per la testa di Andrea Conti) nel 3-1 dell’Atalanta in casa del Palermo:

e quello di Riccardo Orsolini (filtrante chirurgico per Andrea Favilli, anch’egli in orbita Juve) nel 2-2 tra Ascoli e Trapani:

Alfredo Spedicato
–  @AlfredSped 

Impostazioni privacy