Bentancur: un giovane talento per il centrocampo bianconero, pronte le visite mediche

Rodrigo Bentancur, “il miglior talento del presente”: lo dicono in Sudamerica, ne è felice la Juventus, che sul giocatore ha messo le mani da tempo, accordandosi con il suo club, il Boca Juniors, per esercitare una sorta di diritto di prelazione entro la fine di aprile sulla base di circa 9,5 milioni di euro più altri bonus legati alle presenze e ad eventuali futuri trasferimenti del calciatore classe 1997. Ecco quanto riportato da Tuttosport.

VISITE MEDICHE IN VISTA

Bentancur, fresco vincitore da protagonista del Sub20 con il suo Uruguay, sarà a Torino nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche, che sanciranno definitivamente il suo arrivo alla Juve. Un rapporto che inizierà però a tutti gli effetti solo dalla prossima estate, ormai, visto che il torneo sudamericano, ed alcune condizioni imposte dal Boca (dove il ragazzo giocherà ancora in questi mesi di preparazione all’esperienza bianconera), hanno fatto saltare il possibile passaggio nel calciomercato di gennaio.

IN CABINA DI REGIA

In un’intervista rilasciata a Olé, Bentancur ha inoltre fatto una sorta di presentazione al suo futuro pubblico juventino, parlando dei ruoli occupati in campo, tra cui quello da regista sembra il più assimilabile con gli schemi di mister Allegri: “Nell’Uruguay avevo il compito di organizzare il gioco in una posizione più arretrata. Con il Boca invece sto giocando principalmente da numero 8”.

Impostazioni privacy